Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fifa Ultimate Team 2011: Crea La Tua Squadra Dei Sogni


18 novembre 2010 ore 22:17   di mrway80  
Categoria Altro  -  Letto da 449 persone  -  Visualizzazioni: 810

Creare una modalità di gioco originale e nello stesso tempo avvincente non è una cosa facile soprattutto quando parliamo di una simulazione calcistica. EA Sports ce l’ha fatta in modo magistrale.Dopo aver sfornato un altro capolavoro della serie FIFA ha reinventato il modo di giocarlo.

Stiamo parlando di FIFA ULTIMATE TEAM.
Questa nuova modalità (introdotta già per la versione 2010 del titolo calcistico) consiste nella creazione del team dei sogni partendo da una squadra di basso livello.


Fin qui nulla di originale, Pes aveva inventato la Master League già parecchi anni fa e ora ha introdotto quest’anno la sua versione online che prevede lo stesso meccanismo fin qui descritto.

La differenza tra Fifa Ultimate Team e la Pes Master league sta nel fatto che i giocatori per formare la squadra ideale non si comprano singolarmente ma bensì a pacchetti suddivisi rispettivamente: bronzo, argento e oro a seconda della qualità del loro contenuto.
Il concetto è un po’ quello delle figurine o delle carte collezionabili (che vengono anche richiamate dalla grafica).

Con i crediti accumulati durante le partite giocate (online o contro la cpu) in questa modalità si potranno comprare pacchetti contenenti nuovi giocatori da schierare in campo e carte bonus (per aumentare la forma fisica, il morale, ottenere nuove divise, stadi, gagliardetti).
Non è quindi possibile sapere cosa capiterà all’interno del prossimo pacchetto che verrà acquistato.

Esiste poi un mercato delle “carte” nel quale vendere/scambiare i giocatori o gli oggetti che non servono al nostro club e comprare quelli desiderati.

L’acquisto e la vendita avviene tramite il classico meccanismo dell’asta online, si decide un prezzo di partenza, un prezzo “compra subito” e la durata dell’asta.

I crediti per migliorare il proprio team si ottengono principalmente giocando. Le modalità di gioco previste si suddividono in gioco online (vere e proprie sfide contro squadre di altri giocatori collegati online) il gioco singolo (contro le squadre controllate dalla cpu), tornei.

I crediti erogati a fine partita non terranno conto solo del risultato conseguito ma saranno determinati anche dal numero dei tiri in porta, il numero di angoli battuti, la percentuale del possesso palla ai quali andrà detratto il numero dei gol subiti, dei falli e dei cartellini a carico dei propri giocatori. Il tutto calibrato dal coefficiente di difficoltà dell’avversario.

Questo sistema fa si che venga premiata la qualità di gioco e non solo il risultato finale che non è sempre a favore di chi ha disputato la gara migliore.

IN CONCLUSIONE

Fifa Ultimate team permette un esperienza di gioco diversa dal solito, coinvolgendo il giocatore e spingendolo a continuare a giocare per vedere cosa ci sarà nel prossimo pacchetto.

PRO
è FIFA
è originale
è avvincente

CONTRO
nessuna grande novità rispetto alla precedente versione
ancora migliorabile

Fifa Ultimate Team 2011: Crea La Tua Squadra Dei Sogni

Articolo scritto da mrway80 - Vota questo autore su Facebook:
mrway80, autore dell'articolo Fifa Ultimate Team 2011: Crea La Tua Squadra Dei Sogni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione