Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Final Fantasy 8: Alla Scoperta Di Uno Dei Giochi Più Belli Della Storia


22 aprile 2010 ore 11:15   di montecristo  
Categoria Altro  -  Letto da 1595 persone  -  Visualizzazioni: 2952

Final Fantasy 8 narra di una storia originale fra realtà e occulto, ipersonaggi differentemente da come accade nella gran parte degli altri capitoli SQUARE-ENIX sono reali, persone vere e non animali parlanti, pesonaggi di fantasia, bambini con le teste giganti in stile J-RPG (giochi di ruolo giapponesi cartoneschi e non), sono normali persone.

L'avventura si svolge in un mondo come il pianeta terra ma con la formazione di continenti e nomi differenti dal nostro.
Fra questi c'è la terra di BALAMB ove risiede un GARDEN (una scuola per guerrieri).
In questa scuola/accademia i ragazzi giovani in gran parte minorenni studiano e si allenano con le armi e a corpo libero per diventare dei SEED (un'unità speciale addestrati per compiere missioni nel mondo a fine benefico in cambio di soldi....quindi mercenari).
Fra tutti spicca uno studente dal carattere difficile dovuto alla sua infanzia molto burrascosa abbandonato da tutti e rimasto orfano in un orfanotrofio.


Questo pur con il carattere segnato dagli eventi infantili risulta essere il migliore studente dell'accademia ma senza far pesare la cosa agli altri studenti, come in ogni scuola che si rispetti c'è sempre il bullo ripetente invidioso e che vuole comandare, questo trova nel nostro personaggio fino ad ora citato (squall leonhart) un acerrimo nemico e rivale cercando di mettergli i bastoni fra le ruote.
Nel frattempo un gruppo di ragazzi e ragazze (i migliori dell'accademia) si uniscono a squall leonhart in amicizia e tutti riescono a passare l'esame che li ufficializza SEED, solo SEIFER (l'acerrimo nemico di SQUALL) non lo passa e arrabbiato per l'ennesimo fallimento decide di abbandonare il garden andando ad allearsi in un'altro garden apparentemente normale (GALBANDIA).....ma che riserva una terribile sorpresa per il mondo intero.

Final Fantasy 8: Alla Scoperta Di Uno Dei Giochi Più Belli Della Storia

I ragazzi ormai divenuti SEED iniziano ad avventurarsi in missioni nel mondo percependo regolare stipendio, nel gruppo una ragazza (RINOA) si innamora di SQUALL e cerca di conquistarlo in ogni moment, ma SQUALL con il suo carattere difficile la respinge nnostante RINOA è una ragazza bellissima quanto onesta e gentile.
Mentre i ragazzi sono avventurati nel mondo con le loro missioni un'incredible cosa accade sul mondo!
Una strega del futuro (ARTEMISIA) si impossessa di una donna da tutti i ragazzi amatissima in quanto la loro madre dell'orfanotrofio dove squall e tutti i suoi amici vivevano da piccoli avendo in comune di essere tutti orfani.
La madre (EDEA) è una strega buona con dei poteri occulti per questa ragione Artemisia decide di impossessarsi del suo corpo per i suoi fini malvagi ovvero: impossessarsi della terra fondendo con una compressione temporale il suo mondo del futuro ove lei regna con il pianeta attuale, EDEA (impossessata da Artemisia) diventa una sua marionetta e costretta a seguire i suoi fini si impossessa del garden di GALBANDIA, intraprendendo una dittatura spietata uccidendo gli oppositori e andando in giro per il mondo ad uccidere tutti i SEED e le possibili minacce all'obbiettivo di ARTEMISIA, SEIFER che grida vendetta contro BALAMB e SQUALL diventa il braccio destro di EDEA.

Per i nostri erori incomincia una corsa contro il tempo per impedire la distruzione del loro mondo da ARTEMISIA e si imbatteranno in mostri, forze spirituali, streghe e moltissime altre insidie.
Nel gioco non mancano innumerevoli colpi di scena....scene d'amore, amicizia vera, sacrificio e tutti quegli elementi che hanno reso questo gioco cosi vicino alla realtà e tanto bello!
IL piu grande colpo di scena che rende ancora piu avvincente il gioco è che non solo Squall e compagni sono costretti a dover combattere una donna che amano, una donna che gli ha fatto da madre, una donna che li ha cresciuti (EDEA) ma ad un punto del gioco finalmente SQUALL cede alle continue avance di RINOA innamorandosi perdutamente di lei,ma in quel momento magico ARTEMISIA colpisce al cuore SQUALL impossessandosi pure di RIONOA!!!! Il che vuol dire che SQUALL si troverà davanti a una tragica scelta....salvare il mondo e uccidere la ragazza che ama follemente o allearsi alle forze del male per vivere con la sua amata?

Suall cerca di salvare la sua amata e distruggere ARTEMISIA ma il compito è qusi impossibile.....
Nel gioco troverete ad arricchirlo di bellezza numerose creature mitologiche come avversari e come alleati di SQUALL.
In più e presente un sotto gioco di carte divertentissimo quanto utile per lo svlgersi del gioco.
Conclusione....si potrebbe parlare per ore di questo gioco, ma rimane ancora più bello farvelo scoprire a voi tutti giocandoci!
FINAL FANTASY 8 rimane indubbiamente un gioco che ha fatto sognare e che non morirà mai!

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Final Fantasy 8: Alla Scoperta Di Uno Dei Giochi Più Belli Della Storia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione