Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Final Fantasy Xiii: Trama E Recensione Di Videogioco Spettacolare


10 marzo 2010 ore 13:32   di Laurissima  
Categoria Altro  -  Letto da 571 persone  -  Visualizzazioni: 970

Il 09 marzo è uscito nei negozi l'ultimo attesissimo capitolo della sagra di videogiochi giapponesi: Final Fantasy XIII e le copie, per PlayStation 3 e Xbox 360, sono andate subito a ruba.
Final Fantasy XIII è costato quasi 80 milioni di dollari (superando anche il costo di 30 milioni di dollari del settimo capitolo, il più apprezzato dalla critica), cinque anni di lavorazione e la fatica di 300 persone.
Il risultato è un capolavoro di 50 ore che unisce l'avventura coinvolgente dei videogames alle spettacolari scenografie degne dei più grandi colossal Hollywoodiani.

La somiglianza con Avatar e con l'utlimo capitolo di Terminator è a dir poco sconvolgente e balza agli occhi sin dai primi minuti di gioco lasciando il giocatore senza fiato: un mondo fantastico riscotruito con una grafica digitale perfetta che unisce paessaggi naturali fantasctici con laghi giacciati, canyon e città volanti alla tecnologia più futuristica con città controllate da robot e persone deportate...non vi ricordano niente?
Il paesaggio sembra quello del mondo di Pandora di Avatar e, se possibile, ancora più spettacolare mentre la prima scena ambientata nella città conquistata dai robot sembra la copia esatta di Terminator Salvation.


Ma la Square Enix, casa produttrice della saga, non si sentono copiati e, come afferma il produttore del gioco Yoshinori Kitase: "La differenza tra Avatar e altri film hollywoodiani stile Terminator o Transformers è chiara", "in effetti la contrapposizione tra natura e tecnologia è molto simile a quella che Final Fantasy ha fatto vedere negli anni ma per noi è motivo di orgoglio più che di risentimento. Il riconoscimento di quanto fatto fin qui".
La trama parla di un gruppo di ribelli provenienti dal Cocoon che oppongono resistenza armata al regime teocratico, guidati da alcune entià soprannaturali (i Fal'Cie). Tra questi ribelli c'è Lightning, una ragazza dai bellissimi occhi dotata di poteri fuori dal comune, con la quale si apre il gioco.

Le prime 4 ore sono dedicate alla scoperta dei bellissimi paesaggi e alla presentazione della storia, dopo di che il giocatore inizierà l'azione vera e propria, guidando il suo personaggio durante i combattimenti ed evocando le entità soprannaturali per migliorarne le abilità.
Il gioco ha già ottenuto voti altissimi dalla critica: Perfect Score dal Gamesradar, 9,2 da CV e 9 da The Lost Gamer.
Non vi resta allora che iniziare l'avventura.

Articolo scritto da Laurissima - Vota questo autore su Facebook:
Laurissima, autore dell'articolo Final Fantasy Xiii: Trama E Recensione Di Videogioco Spettacolare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione