Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Francesco Agostini Poesie


27 gennaio 2016 ore 09:48   di christianvannozzi  
Categoria Altro  -  Letto da 262 persone  -  Visualizzazioni: 386

Francesco Agostini, giornalista pubblicista per il periodico InStoria e direttore del blog Tennis Culture, esce con una raccolta di poesie in cui il tema dominante è quello dell’abbandono, dal titolo antitetico di Anche il Silenzio è una Risposta, a indicare come negli opposti possa esserci un minimo di avvicinamento, o almeno qualcosa in comune.

Parole e silenzio, sembrano antitetiche, ma in fondo se non si parla si da una risposta, probabilmente negativa, ma comunque una risposta, e quindi una scelta. Per lo più il rimanere in silenzio dimostra il voler distaccarsi, tagliare i ponti, e voler troncare di netto ogni rapporto. Col passare del tempo la cosa diviene insanabile, tanto da non trovare più una soluzione e divenire un dato di fatto dal quale non si riesce più a uscire.


Il tutto diventa più difficile quando una partenza improvvisa, o peggio, la morte, troncano definitivamente i rapporti, rendendo impossibile il rimediare, anche se se ne aveva voglia, per questa ragione rimane solo un senso di abbandono e di tristezza, dalla quale si può uscire soltanto ripensando a ciò che di positivo ricordiamo, e cancellando ogni tratto negativo.

La raccolta di Francesco Agostini è un vero e proprio viaggio nell’animo umano fatto in rime, cercando di rendere dolce una cosa solitamente amara, trovando il coraggio che a volte solo le parole riescono a esprimere per testimoniare agli altri e specialmente a se stessi come si sta nella parte più profonda di noi stessi e trovare il modo di far parlare l’inconscio.

Anche il Silenzio è una Risposta può essere acquistato direttamente online al prezzo di 11,00 euro sul sito della libreria Ibs.

Francesco Agostini PoesiePer maggiori informazioni sull’autore consigliamo di visitare il blog www.francescoagostini.com, dove vengono presi in esame alcuni ragguagli per scrivere in maniera corretta, utili a chiunque voglia intraprendere la professione di scrittore o di pubblicista.

Articolo scritto da christianvannozzi - Vota questo autore su Facebook:
christianvannozzi, autore dell'articolo Francesco Agostini Poesie
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione