Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giocattolando, Uno Scambio Di Doni Col Cuore


15 dicembre 2011 ore 15:34   di MammaManu  
Categoria Altro  -  Letto da 673 persone  -  Visualizzazioni: 1702

Le feste si stanno avvicinando e se guardiamo il telegiornale, per non pensare all'estratto conto, l'idea dei regali di Natale si fa molto "inquietante", tanto più che i nostri figli tra la lettera di Babbo Natale, ed i regali che vogliono scambiarsi con gli amici del cuore (che oggi giorno sono più di quanti ricordassi ai miei tempi) ci chiedono uno sforzo non da poco. Per quanto mi riguarda, dato che sono una lavoratrice stagionale, che deve fare i conti con la continua precarietà, un marito con piccola attività in proprio sempre a rincorrere dunque, mi sono fatta venire un'idea furba per lo scambio dei regali tra bambini.

Se tutte noi consideriamo quanti giochi i nostri figli, negli anni, hanno accumulato ed analizziamo con quanti giocano ancora, il risultato è: loro usano pochi giochi per lo più gli ultimi ricevuti ed i nostri bauli sono colmi di ogni articolo, tanto che si potrebbero aprire negozi di giocattoli. In virtù di questa analisi ed essendomi confrontata con mamme nella mia situazione, trovo che la richiesta di comprare tanti nuovi giochi (con quello che costano) sia quantomeno orripilante. Ma vi chiederete come si fa ad accontentare i pargoli che chiedono per gli amici e per sè di tutto?


La risposta è riunitevi tra mamme ed organizzate un baratto di giochi usati che (perchè no) potrete chiamare "Giocattolando-uno scambio di doni col cuore". Si tratta niente di meno che di un scambio di giochi tra ragazzi, meglio tra amici del cuore; questa può essere un'esperienza gratificante per voi mamme che lo organizzate e per i bimbi,che imparano così il valore dei giocattoli barattati con affetto, che diventano così più preziosi di quelli comprati nuovi,visto che sono condivisi, vissuti insieme. Ciò dona all'amicizia una connotazione ancora più speciale, più affettuosa e ci unisce senza gravarci in un momento in cui solo l'unione può fare la forza.

Giocattolando, Uno Scambio Di Doni Col Cuore

Un'aggiunta in più prepariamo insieme ai bambini i biglietti di auguri da donare col regalo barattato all'amico o amica, personalizziamoli e scriviamoli a mano,riscoprendo il gusto della grafia personale, che tocca sempre le corde cuore.

Giocattolando, Uno Scambio Di Doni Col Cuore

Buon Natale sincero e tanta serenità... soprattutto care mamme vincete la reticenza verso l'oggetto usato pensatelo come un qualcosa di vintage.

Articolo scritto da MammaManu - Vota questo autore su Facebook:
MammaManu, autore dell'articolo Giocattolando, Uno Scambio Di Doni Col Cuore
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione