Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Giornali Di Buone Notizie


27 febbraio 2017 ore 13:40   di ellebi31-05  
Categoria Altro  -  Letto da 196 persone  -  Visualizzazioni: 219

Tenersi informati sulle notizie che riportano i fatti avvenuti ovunque è molto importante ma molto spesso ci si rende conto che si parla soprattutto di cattive notizie in tutti i media che esistono: nei notiziari alla radio, alla televisione, sui siti internet, sui giornali e questo rattrista molto sopratutto le persone più sensibili.

Nonostante la maggior parte delle persone affermi che preferisce le buone notizie a quelle cattive, uno studio scientifico compiuto da due ricercatori dell'università canadese McGill ha dimostrato che, tra gli studenti che sono il campione preso in considerazione, sono più quelli attratti per le cattive notizie che quelli che scelgono le buone.


I motivi addotti per spiegare tale risultato sono due: l'uomo è scientificamente più attratto dai titoli che richiamano violenza, minacce o disastri anziché da notizie buone o positive.
Il secondo motivo è che la maggior parte delle persone rimane colpita da un certo tipo di notizie perché convinta di vivere in un mondo molto più roseo di quanto non sia in realtà.
La mente umana è per natura più propensa alle parole che definiscono e raccontano qualcosa di negativo rispetto a qualcosa di positivo.

Nonostante ciò però, per accontentare coloro i quali che invece amano leggere o ascoltare solo buone notizie magari per essere di buon umore e rendere migliore la propria giornata, sono molti i giornali che riferiscono solo di buone notizie che rallegrano, fanno stare bene e regalano molta positività, che sicuramente aiutano molto nella vita.

Fossilizzarsi solo su cose negative (pensieri, problemi, notizie...) è una cosa estremamente deleteria per la salute perché sono deprimenti, fanno sorgere o aumentare il pessimismo, danno molta tristezza.
L'allegria, la serenità, le cose positive e belle permettono di vivere una vita più bella.
Anche se non tutto può essere positivo, ma almeno fare in modo che ci sia un equilibrio tra cose negative e cose positive, tra cose belle e cose brutte perché solo così si potrà vivere una vita infinitamente migliore rispetto ad una fatta solo di negatività in tutto.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo I Giornali Di Buone Notizie
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione