Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giornata Mondiale Del Teatro Con Annullo Speciale Al Quirinetta Di Roma


24 marzo 2012 ore 10:01   di AntonioNurra  
Categoria Altro  -  Letto da 469 persone  -  Visualizzazioni: 757

Il 27 marzo è "Giornata Mondiale del Teatro" ma pochi sembrano ricordarsene; fa eccezione il Teatro Quirinetta di Via Minghetti 5 a Roma che per l'occasione ha richiesto a Poste Italiane un annullo speciale disponibile al pubblico dalle 20:30 alle 23:00. La struttura competente del servizio sarà l'ufficio di Poste Italiane S.p.A. di Viale Europa 190 (tel 06 966.603.28) e chiunque potrà usufruire dell'annullo recandosi presso il teatro nell'orario prestabilito.

La Giornata Mondiale del Teatro è stata celebrata la prima volta nel 2010 grazie ad un apposito decreto del Consiglio dei Ministri del 6 novembre 2009 che consentì all'Italia di aderire all'iniziativa ideata dall'Istituto Internazionale del Teatro di Vienna già nel 1961. La commemorazione è tesa a richiamare l'interesse del pubblico giovanile sull'importanza del teatro come forma artistica di alto valore sociale in grado di rafforzare la pace e l'amicizia tra i popoli.


Ogni anno in occasione della Giornata Mondiale del Teatro, l'Istituto di Vienna, invita un eminente personaggio del mondo del teatro ad esprimere un messaggio internazionale che viene poi tradotto in diverse lingue e reso disponibile attraverso l'opera dei teatri aderenti di tutto il mondo. Il primo messaggio fu ad opera del francese Jean Cocteau ed il primo italiano ad esprimersi fu il premio Nobel Salvatore Quasimodo nel 1965.

Giornata Mondiale Del Teatro Con Annullo Speciale Al Quirinetta Di Roma

Quest'anno il compito è spettato a John Malkovich, attore, regista, produttore cinematografico e teatrale statunitense noto al grande pubblico per aver recitato in film come Giovanna d'Arco di Luc Besson del 1999 o L'ombra del vampiro Elias Merhige nel 2000. Meno noto per la sua più entusiasmante carriera teatrale iniziata nel 1970 e che di fatto lo fa nascere come attore prima di irrompere nel cinema nel ruolo di un indimenticabile Valmont alle prese con la complessa trama di Dangerous Liaisons del regista Stephen Frears e con partner come Michelle Pfeiffer e Glenn Close.

L'occasione sarà quindi ghiotta per unire arte e collezionismo e magari farsi affascinare da entrambe attraverso la finzione scenica di cui solo l'illusione del teatro è capace per poi farla rivivere nei giorni successivi attraverso i ricordi che il segno lasciato da un francobollo annullato sarà capace di suscitare.

Articolo scritto da AntonioNurra - Vota questo autore su Facebook:
AntonioNurra, autore dell'articolo Giornata Mondiale Del Teatro Con Annullo Speciale Al Quirinetta Di Roma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione