Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gioventu' Ribelle! Un Flop In Anteprima


25 marzo 2011 ore 19:48   di Rene_Zindana  
Categoria Altro  -  Letto da 421 persone  -  Visualizzazioni: 642

Gioventù ribelle, il gioco per pc promosso dal Ministero della Giventù e presentato in anteprima dal Presidente della Repubblica ( che probabilmente non ha visionato) per festeggiare il 150° in un modo young friendly è stato ampiamente bocciato sia dai blogger di casa, che in ambiti internazionali.

Insomma non è stata fatta una bella figura, e quello che doveva essere un momento e un oggetto che poteva collegare i giovani con la storia della nostra amata/odiata patria ri è rivelato un grosso flop.


In poche parole il gioco è stato sviluppato con una grafica a dir poco spartana e lontana dagli standard a cui le grandi industrie di videogame ci hanno abituato. Inoltre non basta far dire ai combattenti "kill - overkill - superkill" quando si uccide uno, cento, mogliaia di nemici per dare un tono teen al progetto. E poi è a dir poco fuoriluogo ed anacronistico l'uso pistole colt.

Gioventu' Ribelle! Un Flop In Anteprima

Grafica pessima e anche un intreccio molto superficiale e lontano dal far conoscere all possibile utente giovane, una storia così vicina ed importante per il nostro paese.

E' così che dopo pochi giorni dell'apposizione della versione demo sul sito del ministero, è stato prontamente tolto il link (ma in realtà non il file ancora scaricabile, se potete evitate di provarci) e addirittura è comparsa la scritta "dawnload non disponibile" con errore ortografico connesso. Insomma non ne hanno azzeccata una.

C'è da dire, ad onor del vero, che il gioco è stato elaborato dai ragazzi dello IED Istituto europeo di design, del corso di Virtual Design. Con tutta la possibile fiducia che si ha in queste giovani promesse, forse un progetto così importante andava gestito in modo meno superficiale o almeno con la supervisione di qualche esperto di comunicazione visisa e probabilmente anche di storia.

Articolo scritto da Rene_Zindana - Vota questo autore su Facebook:
Rene_Zindana, autore dell'articolo Gioventu' Ribelle! Un Flop In Anteprima
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Trovo paradossale che il nostro Governo si metta anche solo a ideare simili "innovazioni", visto che l'età media dei parlamentari è di 50 anni e risultano essere persino più ignoranti che in passato. Questo gioco è stata l'ennesima, fantastica occasione per gettare al vento un sacco di soldi dei contribuenti (quindi anche tuoi e miei). Ciao

Inserito 26 marzo 2011 ore 09:15
 

esatto, sottoscrivo, ma vorrei ricordare il fatto che il gioco è stato promosso dalla ministra Meloni... questo dimostra come questo governo e suoi ministri, anche quelli con meno di 50 anni, siano lontani, lontanissimi dal mondo giovanile.

Inserito 26 marzo 2011 ore 12:42
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione