Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gli Anni Mancanti Di Gesu'


12 gennaio 2011 ore 02:08   di press  
Categoria Altro  -  Letto da 564 persone  -  Visualizzazioni: 1205

Un mistero avvolge tutt'ora la vita di Gesù. Cosa abbia fatto, dove sia andato, come sia vissuto tra i 12 e i 30 anni. I vangeli fanno una cronologia dettagliata dei suoi ultimi tre anni di vita, dai trenta alla crocifissione (a trentatrè anni), si anno notizie della sua nascita e notizie della visita alla città santa Gerusalemme, con lo smarrimento del dodicenne Gesù da parte dei genitori e il ritrovamento presso il Tempio dove dibatteva con grande stupore con i grandi sacerdoti.

Il lasso di tempo di 18 anni mancante in qualsiasi storiografia lascia moltissimi dubbi e misteri, alimentando tradizioni e leggende. Si possono fare diverse ipotesi, basandosi su tradizioni ma anche sugli ultimi ritrovamenti storici che hanno dipinto il quadro dell'epoca della zona galilea in quegli anni. Molti studiosi ritengono che la vita di Gesù fosse stata seguita dai discepoli già prima dei trentanni ma che siano stati riportati nei Vangeli solo quegli eventi importanti della sua vita e quei fatti miracolosi.


Da un punto di vista storico si potrebbe ipotizzare che Gesù abbia svolto con il padre Giuseppe lavori di falegnameria in un nuovo centro abitato in Galilea, voluto da Erode il Grande o che abbia svolto lavori connessi alla pesca sul lago di Tiberiade.

Gli Anni Mancanti Di Gesu'

Affascinanti sono le ipotesi leggendarie o suffragate dalla tradizione per cui si sia recato in India in quegli anni raggiungendo persino il monastero di Ladakh, in Tibet, dove sarebbe stato trovato un manoscritto che indica che Gesù avrebbe vissuto un periodo presso quel luogo. Altre ipotesi narrano che dopo aver studiato l'aramaico sul monte Carmelo sia stato mandato in India a perfezionare la cultura come studente e poi come insegnante mantenendo rapporti con le dottrine indiane.

Di grande curiosità la tradizione indiana che vuole che Gesù sia stato salvato dalla Croce e condotto in India dove avrebbe continuato la sua opera di evangelizzazione morendo in quei luoghi.

Il mistero e la curiosità attorno a questo uomo straordinario di cui conosciamo molto bene solo tre anni di vita e poche notizie di gioventù, è ancora più intrigante considerando che tre anni di vita di questo uomo hanno dato luogo a una religione che dura da oltre duemila anni e ha un seguito di 2 miliardi di fedeli.

Gli Anni Mancanti Di Gesu'

Articolo scritto da press - Vota questo autore su Facebook:
press, autore dell'articolo Gli Anni Mancanti Di Gesu'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione