Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

God Of War: Ghost Of Sparta - Mitico Anche Su Psp!


10 gennaio 2011 ore 13:07   di blackstar  
Categoria Altro  -  Letto da 886 persone  -  Visualizzazioni: 1602

Che stia scalando i Titani, attraversando il mondo dei morti o uccidendo divinità, Kratos è sempre stato protagonista di gesta epiche. Quando Ready at Dawn ha pubblicato Chains of Olympus su PSP nel 2008, lo studio ha dimostrato che anche le gesta più incredibili possono essere impacchettate su un piccolo schermo mantenendo il marchio di fabbrica di God of War.

Anche alla luce di quei risultati, paragonato a Ghost of Sparla, Chains of Olympus sembra solo un giro di allenamento per lo Sviluppatore. Dal combattimento dinamico alla storia formidabile, ogni aspetto di questo sequel è stato migliorato per creare un'esperienza che è qualcosa di più di un semplice titolo "buono per PSP".


Ghost of Sparta rappresenta infatti un caposaldo in una serie gloriosa. Dopo essere apparso in quattro giochi su tre differenti console, potreste pensare che il repertorio di Kratos sia a corto di buone idee, ma Ghost of Sparta presenta alcune delle innovazioni migliori per la serie in relazione al combattimento, come l'aggiunta di una barra per il fuoco al di sotto di quelle standard di salute e magia.

God Of War: Ghost Of Sparta - Mitico Anche Su Psp!

Questa abilità vi consentirà di dare fuoco alle lame di Kratos causando più danni e impiantare nel corpo dei nemici esplosivi che detoneranno dopo un po'; fiamme ed esplosioni saranno quasi sempre presenti in-game, anche perché questa barra si ricarica velocemente, diventando parte integrante della vostra strategia di attacco.

God of War III vantava un'idea simile, dove la barra degli item si ricaricava (ad esempio per l'arco di fuoco), ma la differenza chiave qui è che le fiamme non rappresentano un'arma separata. Al contrario, aumentano l'efficacia dei vostri attacchi normali, cosa che rende facile e divertente l'integrazione di questo potere nelle vostre combo. Le altre meccaniche di combattimento sono familiari, ma gli aggiustamenti migliorano sensibilmente il gameplay.

God Of War: Ghost Of Sparta - Mitico Anche Su Psp!

La nuova manovra "corri e attacca" rende Kratos ancora più letale e l'abbinamento lancia/scudo rappresenta una grande aggiunta al suo arsenale. " il più grande rimpianto (e difetto non risolto rispetto a Chains of Olympus) è che la capriola per la schivata viene affidata ancora alla pressione dei due tasti dorsali, cosa che la rende poco affidabile. In più, ho notato che i nemici più grandi come i ciclopi, possono bloccare la vista di Kratos e di quelli più piccoli rendendo difficili i contrattacchi.

Comunque, se paragoniamo queste osservazioni a ciò che Ready at Dawn ha aggiunto alla formula, dobbiamo ammettere che si tratta di dettagli di poco conto. La trama di Ghost of Sparta è però il lato che sorprende di più: ambientata tra i primi due giochi, l'apparentemente dimenticata vicenda del fratello di Kratos (a cui si faceva riferimento nei contenuti esclusivi del primo God of War) prende il centro della scena. Non voglio rovinare la sorpresa a nessuno entrando nei dettagli, ma sono rimasto impressionato da quanto questa storyline appaia connessa con il resto della serie.

God Of War: Ghost Of Sparta - Mitico Anche Su Psp!

Eventi che trovano riscontro in God of War III integrano quest'avventura perfettamente con la mitologia di God of War, come se ne avesse fatto parte fin dal principio. Ghost of Sparta non ha momenti di assoluta grandezza come le versioni per console casalinghe, ma compensa con sequenze che calzano a pennello con il personaggio di Kratos. Vederlo mentre si allena insieme al fratello da piccolo o mentre cammina per le vie di Sparta come nuovo dio della guerra mostrano un aspetto inedito di Kratos.

Ovviamente, se messo accanto all'uscita per PS3, lo spettacolo diminuisce, tuttavia il gioco riesce a impressionare con la sua qualità grafica e le sue sequenze che modificano l'azione di gioco. Se pensavate che Chains of Olympus avesse raggiunto il picco massimo dei titoli per PSP, sarete profondamente sorpresi da ciò che Ready at Dawn è riuscita a realizzare. Questa non è una storia opzionale: Ghost of Sparta è un "must have" per tutti i fan di God of War.

God Of War: Ghost Of Sparta - Mitico Anche Su Psp!

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo God Of War: Ghost Of Sparta - Mitico Anche Su Psp!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione