Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' House Swapping, Uno Scambio Di Casa


10 febbraio 2011 ore 11:06   di arretium  
Categoria Altro  -  Letto da 595 persone  -  Visualizzazioni: 930

Lo scambio della casa in questi ultimi anni ha coinvolto sempre più turisti, decisi a confrontarsi con Paesi e culture vivendo nelle abitazioni delle persone del luogo. Questa è una vacanza con molti vantaggi pure economici : mettendo a disposizione la propria casa per lo scambio, l'house swapping è a tutti gli effetti quasi gratuita. L'unica spesa è l'iscrizione ai siti dedicati allo scambio.

L'house swapping , o " scambio di casa" , nasce negli Stati Uniti negli anni 50. In voga soprattutto tra gli insegnanti che, obbligati a trasferirsi in diverse città più volte all'anno , cercavano stanze o appartamenti a prezzi vantaggiosi , ben presto si diffonde anche in altri paesi Europei in particolare in Gran Bretagna.


Anche in Italia si è affacciato l'house swapping questa grazie anche alla tecnologia. Oggi ci sono molti siti dedicati a questo servizio e in tutto il mondo si contano più di 40.000 iscritti, tanto che si stima che il 25 -30 % dei turisti internazionali abbia scelto questo approccio per le proprie vacanze. In Italia gli iscritti sono circa 2500 , con una media di tre o quattro scambi l'anno. Questo porta ad un risparmio fino al 60% rispetto all'albergo o villaggio turistico.

L' House Swapping, Uno Scambio Di Casa

Entrare nel circuito è abbastanza semplice , dopo aver affidato al web la propria scheda , basterà poco tempo per essere contatatti da altri utenti. Dopo aver fatto confidenza con la corrspondenza email si comincerà a scambiare la casa instaurando un rapporto di fiducia tra le persone. Non ci sono vicoli per la grandezza delle case : può capitare di scambiare un bilocale con una villa. Chi fa house swapping non mette al primo posto la bellezza dell'abitazione , ma vuole soprattutto conoscere i luoghi e lo stile di vita.

Articolo scritto da arretium - Vota questo autore su Facebook:
arretium, autore dell'articolo L' House Swapping, Uno Scambio Di Casa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione