Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Brunch, La Via Di Mezzo Tra Il Breakfast E Il Lunch


13 ottobre 2010 ore 21:55   di Sabrina  
Categoria Altro  -  Letto da 327 persone  -  Visualizzazioni: 522

Il brunch è un fenomeno nato negli Stati Uniti per festeggiare qualche evento o qualche festa con un pasto informale, generalmente preso nella tarda mattinata. Esso consiste in un grande buffet servito, appunto, tra le 11 e le 12 (ma può protrarsi anche fino alle 16) dove è possibile trovare di tutto: dai pasti freddi a quelli caldi, dal pesce alla carne, dai dolci ai salati, verdure, frutta, formaggi, succhi di frutta, vino bianco o rosso, caffé e quant'altro. Il brunch, naturalmente, lo ritroviamo anche in Italia, soprattutto nelle grandi città come Milano e Roma, dove i locali già esistenti si sono attrezzati per offrire questo servizio durante il fine settimana.

Il brunch, in verità, ha trovato diffusione in gran parte del mondo ed è diventato un vero e proprio stile di vita assumendo caratteristiche particolari a seconda del Paese in cui ha preso piede, poiché influenzato dalla cultura di un determinato luogo.


Il classico brunch americno, per esempio, prevede caffé, tè, latte, yogurt, spremute, frutta fresca accompagnati, in genere, da torte salate, muffin, cheese-cake, pancakes, uova, salsicce e pannocchie bollite. Quello italiano, invece, mette a disposizione tè, latte, yogurt, spremute, caffé, frutta fresca, formaggi, alcuni primi piatti, brioches salate sia vuote o ripiene, insalate di spinaci, pinoli, uvetta, pesce e torta di mandorle.

Il Brunch, La Via Di Mezzo Tra Il Breakfast E Il Lunch

Molto diverso è il brunch etnico che propone frutta fresca tropicale, marmellate esotiche al tamarindo o alle rose, involtini primavera, frittate, germogli di soia, crema catalana e mango alla griglia. Per chi intende aiutare a purificare l'organismo dalle tossine, c'è il brunch estivo denominato "detox" proprio per la sua specifica funzione; esso consiste in tè verde deteinato, yogurt magro, centrifugati, frutta fresca, formaggi light e spremute, oltre ad una infinita varietà di verdure e ortaggi unitamente a carpacci di salmone e minestre.

Articolo scritto da Sabrina - Vota questo autore su Facebook:
Sabrina, autore dell'articolo Il Brunch, La Via Di Mezzo Tra Il Breakfast E Il Lunch
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione