Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Gatto Più Piccolo Del Mondo


13 febbraio 2017 ore 14:24   di ellebi31-05  
Categoria Altro  -  Letto da 167 persone  -  Visualizzazioni: 181

Gli animali molto spesso riescono ad essere protagonisti di notizie che fanno il giro del mondo, ad esempio quelli che salvano qualcuno da un grave pericolo, quelli che aiutano a fare le ricerche di una persona scomparsa, quelle che si affezionano così tanto al loro padrone ed alle abitudini quotidiane tanto da andarli a cercare nei posti nei quali sanno o credono di poterli trovare. Tutte cose, queste, che fanno meritare loro di diventare così famosi nel mondo.

Ci sono poi notizie meno valorose che li riguardano e che a volte hanno per oggetto le loro dimensioni, che non corrispondono alle misure standard o per altre caratteristiche come: quello più bello, il più brutto, il più grasso... Ad esempio esiste un gatto molto particolare che forse non tutti conoscono: il gatto più piccolo del mondo.


Il suo nome è Pixel (nome derivato sicuramente dal fatto che il pixel è l'elemento più piccolo che costituisce un'immagine), è alto solo 12,7 centimetri ed appartiene alla razza Munchkin nota come il "gatto bassotto". Per la sua singolarità, ha ricevuto la proposta per entrare nel Guinness dei primati. Gli esperti in materia, si stanno interrogando sul motivo per il quale questo gatto sia rimasto così piccolo e non è l'unico.
La madre di Pixel è alta solo 15,25 centimetri. Questi animali hanno un carattere molto affettuoso e vorrebbero giocare sempre.

Il Gatto Più Piccolo Del Mondo

Come i cani, anche i gatti sono i più numerosi animali da compagnia che trovano posto nelle case delle famiglie di tutto il mondo e che lasciano ricordi indelebili. Ad esempio dell'infanzia ho i ricordi di Taddea, la gatta di mio zio, che definivo scherzosamente la "gatta juventina" perché era bianca e nera: si arrampicava ovunque, anche fin sopra le tende, autonomamente chiedeva di uscire, stava fuori molto tempo e poi ritornava; quando faceva freddo correva per mettersi davanti alla stufa quando veniva accesa, passava inverni interi sopra il televisore per stare al caldo, amava la compagnia, giocare e non lesinava graffi a chi la infastidiva. Si dice che i gatti capiscano quando stanno per morire e non tornano a casa: Taddea, dopo 10 anni di ritorni, non è più tornata.

Le uniche cose che potrebbero dar fastidio nel tenere i gatti è il fatto che si arrampicano ovunque, graffiano tutto e lasciano peli ovunque, soprattutto se non si tolgono quotidianamente quelli superflui ma per il resto sono: puliti (non lasciano cattivo odore in casa, fanno i loro bisogni nella lettiera e si preoccupano di sotterrarli), autonomi, affettuosi e giocherelloni.

I gatti adulti e dalle dimensioni standard suscitano moltissima tenerezza ma certamente quelli "cuccioli" e cioè nati da poco ne suscitano molta di più e se si potesse avere un gatto che rimane così piccolo per sempre, sarebbe veramente una cosa meravigliosa.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Il Gatto Più Piccolo Del Mondo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione