Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Libro Più Caro Al Mondo, Quello Più Pagato E Il Romanzo Più Venduto


27 febbraio 2017 ore 13:39   di ellebi31-05  
Categoria Altro  -  Letto da 296 persone  -  Visualizzazioni: 335

I libri sono molto preziosi perché contengono sempre cose importanti dalle quali si può imparare, sulle quali si può riflettere, ci si può immedesimare, si possono trovare risposte e proprio per questi motivi hanno sempre riscosso un grande successo e sicuramente esisteranno per sempre, per la gioia di tutte le persone che amano leggere e questo meraviglioso oggetto.

Il libro più caro del mondo costa centocinquantatré milioni di euro, è costituito solo da tredici pagine e si intitola "Il canto delle sirene". L'autore è Tomas Alexander Hartmann il quale giustifica il prezzo così esoso della sua opera dicendo che risponde alle tre domande più importanti di tutta l'umanità che sono: da dove veniamo? Dove andiamo? Qual è il nostro scopo? Il tutto in meno di trecento frasi.
Il libro si presenta in maniera molto semplice tranne che per la copertina che è in oro massiccio.


Seneca affermava che la cosa più importante della vita è quella di interessarsi su quale fine farà la nostra anima, ancor di più dell'imparare molte cose, studiando magari tutta la vita. Questo libro, se riesce a rispondere veramente a queste tre grandissime domande, che sicuramente tutti ci poniamo nella vita, ha un valore ben maggiore di quello stabilito perché a mio avviso ha un valore inestimabile ed infinito.

Il libro più pagato al mondo è la rara prima edizione del libro illustrato "The Birds of America" di John James Audubon (1785-1851) il quale ha realizzato 435 illustrazioni di volatili americani che fanno della sua opera una opera unica.
Nel dicembre 2010, a Londra, una copia di quel libro è stata venduta 7,3 milioni di sterline.
Il romanzo più venduto di sempre secondo Forbes è "Racconto di due città" di Charles Dickens con oltre 200 milioni di copie vendute.

Qualsiasi libro è prezioso: il suo valore non è determinato dal costo ma da ciò che contiene e non c'è nessun libro che non contenga insegnamenti, riflessioni, modi di vivere, pensieri, emozioni e sono tutte queste cose a conferirgli un valore morale comunque inestimabile che ha i suoi effetti positivi sulla vita. Leggere è molto importante ed è bello amare i libri.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Il Libro Più Caro Al Mondo, Quello Più Pagato E Il Romanzo Più Venduto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione