Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Mistero Del Francobollo Celebrativo Dell' Anno Della Cultura Russa In Italia


6 dicembre 2011 ore 10:47   di AntonioNurra  
Categoria Altro  -  Letto da 559 persone  -  Visualizzazioni: 927

L'anno che sta per finire è stato anche “Anno della cultura e della lingua russa in Italia e della cultura e della lingua italiana in Russia” praticamente senza che il grande pubblico se ne accorgesse. Probabilmente tale pubblico composto sia dal popolo Italiano che da quello Russo, è stato “in altre faccende affaccendato” ed alle prese con una crisi economica che sembra non deva mai finire ha pensato bene di essere già inequivocabilmente unito nella futura miseria che per tutti si affaccia sull'uscio della Vecchia Europa.

In questo “mal comune mezzo gaudio” però le manifestazioni previste si sono egualmente svolte, probabilmente più seguite dal formalismo istituzionale che da altri e degli oltre 550 eventi in calendario ben pochi sono stati quelli che hanno trovato il giusto spazio sugli organi di informazione.Sull'evento conclusivo che dovrebbe essere l'esecuzione del Requiem di Verdi da parte degli orchestrali del Teatro alla Scala diretta dal Maestro Daniel Barenboim al Bolshoi di Mosca, previsto per la fine di dicembre non pare sia stato fatto grande annuncio anche se rappresenta la prima volta in assoluto che un'orchestra straniera si esibisce nel teatro moscovita.


Nonostante tutto gli enti postali dovrebbero...forse, chissà...emettere un francobollo commemorativo. Se pure la notizia sembra confermata e dal punto di vista russo è già possibile avere l'immagine della carta valore, dal punto di vista di Poste Italiane tutto tace se non per l'indiscrezione poco ufficiosa che vorrebbe la possibilità di un'emissione del tutto identica a quella Russa. Le stesse indiscrezioni vorrebbero nel prossimo 10 dicembre il giorno di emissione ma ufficialmente tutto tace.

Il Mistero Del Francobollo Celebrativo Dell' Anno Della Cultura Russa In Italia

Il Mistero Del Francobollo Celebrativo Dell' Anno Della Cultura Russa In Italia

Rimangono del tutto ignoti i motivi per i quali tali iniziative siano state organizzate se poi abbandonate senza alcun sostegno: nemmeno a livello di pura e semplice comunicazione. Il grande sospetto è però che tale iniziativa sia stata l'ennesimo pretesto di spreco da parte degli apparati statali ed in un momento in cui il nuovo Presidente del Consiglio chiede ancora sacrifici per garantire alla Nazione un futuro realmente non è più comprensibile se riderci sopra pensando al lato comico oppure alimentare ulteriormente la legittima rabbia di cittadino frustrato.

Articolo scritto da AntonioNurra - Vota questo autore su Facebook:
AntonioNurra, autore dell'articolo Il Mistero Del Francobollo Celebrativo Dell' Anno Della Cultura Russa In Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione