Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Pensiero Femminile Secondo Umberto Veronesi


14 ottobre 2010 ore 22:36   di rossellina  
Categoria Altro  -  Letto da 414 persone  -  Visualizzazioni: 633

Oncologo di chiara fama, ma anche scienziato, senatore, scrittore, 85 anni portati divinamente, dice cose così avanti che al confronto un ventenne sembra suo nonno.

Sulle donne dice cose che le donne in realtà già sanno, cioè che sono bravissime a tenere tutto in piedi da sole: casa, lavoro, marito, figli. Fragili ed onnipotenti, le donne hanno la forza di sopportare dolori e fatiche doppie rispetto a quelle che gli uomini, mediamente, sono in grado di sostenere. E spesso senza neanche avere in cambio un piccolo grazie.


Per il Prof. Veronesi le donne non sono mai solo casi clinici ma persone, che soffrono e sperano mentre il cancro si divora tutto il lore essere. Grazie anche a loro è riuscito a capire il pensiero femminile, ed a pensare, perfino, che sia arrivato il tempo per una società matriarcale, per affidare la guida del nostro Paese ad un buon 50% di donne.

Il guaio è che, in realtà, le donne sono ancora discriminate, sia nei Paesi dove si negano loro i più elementari diritti ma anche in Occidente, dove domina il corpo, e le donne, per emergere, sono costrette ad assumere, ancor oggi, atteggiamenti maschili, che snaturano l'essenza femminile. Così, anche l'uomo incontra difficoltà a relazionarsi con loro, con le conseguenze che ben conosciamo sia nei rapporti affettivi che familiari.

Una donna aggressiva, che pensa solo ad affermarsi sul lavoro, che è autonoma ed indipendente, invece che dolce e remissiva, mette in fuga gli uomini (e forse hanno ragione?). A ben guardare, perchè altrimenti gli uomini occidentali sarebbero così attratti dalle donne asiatiche, e dell'est in genere, se non per quella loro aria ed atteggiamento, vero o falso, di aver bisogno di loro e di volerli custodire senza nulla chiedere?

Articolo scritto da rossellina - Vota questo autore su Facebook:
rossellina, autore dell'articolo Il Pensiero Femminile Secondo Umberto Veronesi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione