Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Professor Layton E Il Futuro Perduto Con Nuove Coinvolgenti Meccaniche!


3 gennaio 2011 ore 22:41   di blackstar  
Categoria Altro  -  Letto da 410 persone  -  Visualizzazioni: 852

Quando Il Professor Layton e il Paese dei Misteri è uscito in Occidente un paio di anni fa, si trattava di un concept nuovo di zecca; la colonna sonora da bistrot francese, l'animazione, lo stile peculiari e l'insaziabile desiderio di Layton e Luke di risolvere misteri lo rendevano qualcosa di diverso rispetto ai soliti rompicapo.

Il secondo titolo era basato sul medesimo concetto ma aveva una strana trama a base di vampiri e finiva con una serie di spiegazioni artificiose. Questa volta i nostri due eroi viaggiano in quella che potrebbe essere (o non essere) una versione futura di Londra, per cui le cose non sono da subito ambientate nella realtà.


Tuttavia, il cast è davvero ottimo e non voglio rovinarvi la sorpresa con spoiler sui nuovi personaggi o su quelli che ritorneranno; del resto è facile capire come mai il fascinoso professore riesca a riunire una folla acclamante di fan degli enigmi e a far sentire il giocatore uno della squadra.

Il Professor Layton E Il Futuro Perduto Con Nuove Coinvolgenti Meccaniche!

La grande differenza rispetto alle storie precedenti di Layton è che questa è legata al suo passato e così impariamo che il professore non è solo uno stoico robot ossessionato dalla buona educazione. Bisogna anche sottolineare che questo è l'ultimo titolo di una trilogia, per cui i fan potranno gustarsi il sorprendente ed epico finale (la prossima trilogia di Layton sarà infatti un prequel).

Dal punto di vista del puzzle solving, non aspettatevi grandi cambiamenti rispetto ai titoli precedenti; troverete ancora molti blocchi da spostare, itinerari da tracciare e indovinelli del tipo "quanti anni ha la sorella?" Tuttavia Level-5 ha infine rimesso mano al memo system e questo fa una bella differenza; ora potete cambiare il colore dell'inchiostro, lo spessore del tratto e soprattutto, potete cancellare note specifiche invece di dover eliminare tutto insieme.

Il Professor Layton E Il Futuro Perduto Con Nuove Coinvolgenti Meccaniche!

C'è anche un nuovo Super Hint che potete sbloccare dopo aver speso tre monete negli aiuti dei rompicapi precedenti; vi costerà due monete e praticamente vi darà la risposta. Ovviamente andrebbe usato solo se siete veramente bloccati, ma essenzialmente vi evita la noia di dover cercare le risposte online. In conclusione, se Layton non vi aveva entusiasmato nel primo gioco, non c'è ragione che lo faccia ora; ma per i fan vale sicuramente la pena di rifare un salto in un mondo in cui ci si imbatte in un enigma da risolvere ogni quattro passi.

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Il Professor Layton E Il Futuro Perduto Con Nuove Coinvolgenti Meccaniche!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione