Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Re Della Giungla Donkey Kong Torna Oggi Su Nintendo Wii Con Nuove Divertenti Avventure


3 dicembre 2010 ore 16:52   di pennettainformata  
Categoria Altro  -  Letto da 407 persone  -  Visualizzazioni: 638

Grazie al debutto del nuovo gioco per Nintendo Wii, Donkey Kong Country Returns, il simpatico gorilla incravattato torna a farci compagnia dopo una lunga assenza. Sono passati ormai 30 anni da quando Donkey Kong faceva la sua prima apparizione in un videogioco come antagonista dell’amatissimo (ma allora semi sconosciuto) Super Mario, a cui, per l’occasione, rapiva la fidanzata. La sua innata simpatia e quel cravattino rosso che tanto contrastava il suo fare da scimmione, lo rese subito simpatico al pubblico, tanto da fargli guadagnare il ruolo di protagonista (e di eroe) in un videogioco dedicato interamente a lui.

Sono passati parecchi anni da quella prima esperienza e questa volta il nostro amato gorilla non sarà solo, ma affronterà le nuove avventure con un compagno di viaggio: la pestifera scimmietta Diddy Kong. I due saranno coinvolti in una divertentissima missione alla ricerca delle banane sottratte dagli animali che abitano Donkey Island, i quali sono stati ipnotizzati dalla tribù Tiki Tak e costretti a rubare la preziosissima scorta di banane dei due protagonisti. Scopo del gioco è quindi recuperare le banane sottratte e liberare gli abitanti dell’isola dalla malefica tribù.


Per quanto riguarda le funzionalità del nuovo gioco, accanto alla classica barra che indica le vite a disposizione, ce ne sarà un’altra che evidenzia il livello di energia rimasta. In modalità cooperativa sarà possibile giocare in due impersonando i protagonisti (Donkey e Diddy). In più la funzione Super Guida fornirà un prezioso aiuto per superare anche gli ostacoli più difficili rendendo così il gioco alla portata di tutti.

Donkey Kong Country Returns è dotato di otto diverse ambientazioni in cui si salta da una liana all’altra, si cavalcano rinoceronti scatenati, si corre sui carrelli da miniera e si viene catapultati da un punto all’altro dello schermo da barili cannone.

Questo nuovo videogioco si presenta come un cartone animato classico, per il modo in cui è illustrato, ma allo stesso tempo è moderno nella grafica e nella molteplicità di situazioni e acrobazie proposte che il giocatore vivrà in maniera del tutto innovativa grazie anche all’uso del telecomando Wii non solo nella canonica maniera ma anche attraverso una serie di vere e proprie “rullate” per affrontare le varie situazioni proposte.

Solo il tempo potrà dire se la Nintendo è stata realmente in grado di creare questo connubio tra classico e moderno, riuscendo a fare amare il gorilla incravattato anche alle nuove generazioni.

Articolo scritto da pennettainformata - Vota questo autore su Facebook:
pennettainformata, autore dell'articolo Il Re Della Giungla Donkey Kong Torna Oggi Su Nintendo Wii Con Nuove Divertenti Avventure
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione