Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Segreto Dimenticato: Il Lago Di Lochness E Google


18 gennaio 2011 ore 20:57   di press  
Categoria Altro  -  Letto da 479 persone  -  Visualizzazioni: 687

Nonostante molti scienziati abbiano ritenuto la storia del mostro di Lochness (dal nome dell'omonimo lago in Scozia) una semplice derivata forse dalla suggestione, forse da giochi di luce o forse ancora un gioco di qualche burlone, è però vero che moltissime persone di vari ceti sociali, in periodi dove la tecnologia per prendersi gioco della collettività non era ancora presente, abbiano giurato di aver visto qualcosa.

Già nel 1889 si ebbe il primo avvistamento di un qualcosa di anomalo rispetto alla normale vita del lago, una grossa sagoma che usciva dalle acque del lago di Lochness, avvistamenti ripetuti pochi anni dopo, sempre con la visione di un presumibile grosso animale marino.


Per diversi decenni non si sentì più parlare del mostro fino al 1929 quando iniziarono gli avvistamenti: prima due guardie portuali ritennero di aver visto una grosso creatura, poi un uomo ritenne di aver visto una grande sagoma e pochi anni dopo nel 1933 un giudice affermò di aver visto una grossa cretura.

Il Segreto Dimenticato: Il Lago Di Lochness E Google

Del 1944 è la prima documentazione fotografica del presunto mostro, scattata da un medico, in cui è ritratto un lungo collo che fuoriesce dal lago, di molto simile ad un animale preistorico, ma con elementi scarsi per poter dare attendibilità alla vicenda.

Circa una quindicina di anni dopo, nel 1960, venne nuovamente fotografato il presunto mostro e, sempre in quell'anno, almeno una decina di persone testimoniarono di aver visto una grossa sagoma che si muoveva vicino alla riva del lago di Lochness.

Intorno al 1980 il presunto mostro di Lochness si ripresentò a diversi testimoni che scattarono alcuni fotogrammi, eventi che si ripeterono nel 1996 e 1997 quando molti villeggianti di un albergo assistettero incuriosito alla presenza di una grossa sagoma nel lago, e da un guardiaccia della zona che mentre si trovava a pesca sul lago ebbe l'incontro con la presunta creatura.

Da alcuni anni il famoso mostro di Lochness non da notizie di se, ma la tecnologia gioca una scherzo del destino alla vicenda della brutale creatura apparsa per la prima volta nel 565 con l'uccisione di una persona (dalla cronaca di un monaco che dichiarò di aver assistito ai funerali di una persona uccisa da un mostro marino). E' recente la notizia che su Google Earth (latidudine 57,12,52,13 N, longitudine 4,34,14,16 W) sia apparso qualcosa di anomalo o meglio la sagoma di una strana creatura, alimentando nuove retroscena e curiosità alla vicenda.

Articolo scritto da press - Vota questo autore su Facebook:
press, autore dell'articolo Il Segreto Dimenticato: Il Lago Di Lochness E Google
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Er Truce
    #1 Er Truce

Anvedi che fantasia! I tuoi colleghi scrivono di alieni e tu dopo scrivi di ufo, Kungfugirl scrive di mostri che vivono nei laghi e tu dopo scrivi del mostro di lochness...

Inserito 18 gennaio 2011 ore 21:24
 
  • mariolino
    #2 mariolino

...però vedo che tu te li leggi tutti.. :-)

Inserito 19 gennaio 2011 ore 08:57
 
  • Er Truce
    #3 Er Truce

Leggo solo i primi, le copie nun me interesano. Ma dopo 'sti copia e incola me pareva giusto lascià 'n mesagio. Qui ce sò tornato pe' vede' se quarcuno aveva lasciato 'n comento e c'ho trovato er tuo.

Inserito 20 gennaio 2011 ore 07:06
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione