Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Titanic Affondò Per Un Banale Errore Del Timoniere 98 Anni Dopo La Tragedia Salta Fuori La Verità


23 settembre 2010 ore 01:06   di montecristo  
Categoria Altro  -  Letto da 921 persone  -  Visualizzazioni: 1687

Clamorosa svolta sull'accaduto della tragedia del Titanic, dopo 98 anni vengono a galla delle dichiarazioni che lasciano sbalorditi. Il Titanic si trovò sulla rotta un Iceberg, che non diede al timoniere la possibilità di poterlo evitare in quanto troppo ravvicinato.

L'impatto fece affondare la nave nelle gelide acque dell'atlantico, il terribile incidente causò la morte di 1523 persone e molti feriti, se dapprima si diceva che la causa di tutto fù l'avvistamento in ritardo dell'iceberg, che non diete il tempo necessario per attuare una manovra di emergenza che gli avrebbe evitato di colpirlo, 98 anni dopo la tragedia emergono dichiarazioni dalla nipote del secondo ufficiale a bordo dell'equipaggio Charles Lighttoller, che lasciano senza parole.


La donna racconta in un libro da lei scritto, che sua nonna moglie del secondo ufficiale a bordo del Titanic e superstite, gli confidò che fù un errore di pilotaggio del timoniere, lui aveva tutto il tempo per aggirare l'iceberg, ma sbagliò e morirono 1523 persone. Entrando poi nei particolari la donna racconta anche quale fù l'errore che il timoniere commise che avviò la tragedia. L'avvento del Titanic avvenne nel periodo di transazione fra la navigazione a vela e quella a vapore, l'equipaggio non era unico ma di due scuole diverse della navigazione, se con la navigazione a vela bisognava girare dalla parte opposta da quella che si voleva scegliere, con quella a vapore che il Titanic montava, bisognava girare esattamente dalla parte che si voleva girare.

Il Titanic Affondò Per Un Banale Errore Del Timoniere 98 Anni Dopo La Tragedia Salta Fuori La Verità

Questo particolare ignoto a parte dell'equipaggio fece girare il timone nel senso sbagliato all'avvistamento del pericolo al timoniere Robert Hitchens, la manovra sbagliata non diede il tempo di schivare l'iceberg nemmeno con l'intervento dell'altro timoniere accorso per rigirare nella giusta direzione il timone. Il secondo Ufficiale nelle due inchieste che vennero aperte dopo l'accaduto non rivelò mai la verità (emersa solo 98 anni dopo dalla nipote) per paura di fare fallire i proprietari del Titanic. Unica persona al corrente della verità era la moglie che dopo la morte del marito raccontò tutto alla nipote.

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Il Titanic Affondò Per Un Banale Errore Del Timoniere 98 Anni Dopo La Tragedia Salta Fuori La Verità
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione