Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Triangolo Delle Bermuda: La Scomparsa Della Squadriglia 19


26 febbraio 2011 ore 23:01   di press  
Categoria Altro  -  Letto da 602 persone  -  Visualizzazioni: 1124

La leggenda o meglio il mistero del triangolo delle Bermuda ha ufficialmente inizio nel 1945 quando 5 aerei Avengers della Marina statunitense, dopo aver lasciato la base militare di Fort Lauderdale la mattina del 5 dicembre 1945, svanirono nel nulla all'interno dell'area del triangolo delle Bermuda.

Gli aerei decollarono con condizioni tecniche ottimali, per una missione di due ore; le tecnologie dei mezzi erano all'avanguardia e soprattutto i piloti oltre a essere molto esperti, avevano come equipaggiameti giubbotti di salvataggio e canotti gonfiabili.


Dopo il decollo, quando gli aerei erano all'interno del triangolo il comandante della squadriglia chiamò la torre di controllo e informava che la flotta aerea non era in condizione di capire dove fosse e la bussola non dava più alcuna indicazione attendibile.

Il Triangolo Delle Bermuda: La Scomparsa Della Squadriglia 19

Anche in presenza di una tempesta magnetica, possibilità rara ma possibile, i piloti si sarebbero potuti orientare con il sole ma stranamente, il sole era dalla descrizione fornita dal capo squadriglia come invisibile a loro.

Immediatamente si attivarono i soccorsi e fu inviato nella zona l'idrovolante Mariner con 13 persone di equipaggio ma dopo pochi istanti dal sorvolo dell'area del triangolo delle Bermude anche questo aereo di soccorso scomparve nel nulla.

Poche ore dopo scattarono imponenti operazioni di sicurezza che durarono mesi, impiegando centinaia di aerei o quasi cento navi ma, nonostante il perlustramento accurato dell'area, non si ritrovarono relitti o tracce dei veivoli scomparsi.

Alcuni uomini di equipaggio di navi nella zona al momento del sorvolo degli aerei dispersi, riferirono di strani bagliori in cielo, anche in orari in cui sarebbe stato impossibile in quanto il carburante dei veivoli sarebbe stato esaurito da almeno diverse ore. Le inchieste e le indagini condotte non giunsero ad alcuna conclusione, e non fu nemmeno possibile avanzare ipotesi sulla vicenda.

Successivamente furono avanzate ipotesi, dalle più reali alle più fantascientifiche, ma il fatto che tali aerei avrebbero benissimo potuto ammarare e dare tutto il tempo ai piloti di uscire dagli abitacoli e mettere in mare i canotti in dotazione, rendono ancora più misteriosa la vicenda. Una vicenda dove le ipotesi di una normale sciagura aerea danno l'idea di una ricostruzione irrreale e dove la realtà, cioè il mistero della vicenda sembrano notevolmente più reali.

Articolo scritto da press - Vota questo autore su Facebook:
press, autore dell'articolo Il Triangolo Delle Bermuda: La Scomparsa Della Squadriglia 19
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione