Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Videogioco Di Harry Potter E I Doni Della Morte è Il Miglior Sparatutto Mai Realizzato?


15 novembre 2010 ore 00:36   di Inaffondabile  
Categoria Altro  -  Letto da 1144 persone  -  Visualizzazioni: 2337

Com'è noto l'ultimo libro della saga di Harry Potter è stato diviso in due film, proprio come sta succedendo per Twilight. La motivazione ufficiale è che per entrambe le saghe non si sarebbe resa giustizia al gran finale con un solo film. Naturalmente non ci crede nessuno. È vero che un libro di 700 e più pagine deve essere sfoltito parecchio per essere compresso in un film di due ore, ma si può fare e si è sempre fatto. Per il maghetto di Hogwarts, tra l'altro, con ottimi risultati. Ma se siete un produttore e volete spremere i portafogli degli spettatori fino all'ultimo centesimo, raddoppiare il profitto prima della fine è il minimo che la vostra indole finanziaria possa suggerirvi. E i fan vi ringrazieranno.

La prima parte di Harry Potter e i doni della morte è in uscita al cinema in questi giorni, mentre la seconda arriverà nel luglio del 2011. La novità è che anche il videogame sarà diviso in due parti e a giudicare dalle immagini quelli della Electronic Arts si sono dati parecchio da fare. La grafica riproduce scenari ampi e animazioni realistiche. Harry è molto somigliante se non uguale a Daniel Radcliffe, lo stesso vale per i rispettivi alter ego di Emma Watson e Rupert Grint, e può vantare movimenti e animazioni facciali come non aveva mai avuto. Ogni dettaglio è curato con estrema attenzione come si nota nella ricostruzione della piccola località turistica di Hogsmeade, della foresta proibita o del castello di Hogwarts ridotto in macerie. Sono impressionanti anche gli effetti speciali dalle magie durante gli scontri che ricalcano i giochi di luce del film.


Esattamente come il film, il videogame di Harry Potter e i doni della morte è particolarmente cupo ed è maggiormente orientato all'azione rispetto ai suoi predecessori. Non ci sono fucili, pistole o lanciarazzi. L'unica risorsa per combattere è la bacchetta magica che possiede ben 40 incantesimi. In sostanza, nessun videogioco ha mai avuto così tante armi a disposizione, tanto da essere definito a scatola chiusa come il miglior sparatutto finora lanciato sul mercato. Possibile?

Il Videogioco Di Harry Potter E I Doni Della Morte è Il Miglior Sparatutto Mai Realizzato?

Il Videogioco Di Harry Potter E I Doni Della Morte è Il Miglior Sparatutto Mai Realizzato?

Da semplice adventure game, si passa dunque ad uno sparatutto in terza persona. L’ambientazione, la storia, i personaggi e i combattimenti sono oscuri e feroci e i protagonisti non più protetti tra le mura di Hogwarts, ma gettati in un mondo aperto e pericoloso. La magia è, come ci si aspetterebbe, il cuore pulsante del videogioco.

Il Videogioco Di Harry Potter E I Doni Della Morte è Il Miglior Sparatutto Mai Realizzato?
Harry Potter e i doni della morte è disponibile per tutte le console portatili e non, per PC e addirittura per gli smartphone. L'intenzione degli sviluppatori è più che mai quella di uscire dalla sala per continuare l'avventura in casa propria. Nessuno può giudicare meglio di un vero e inossidabile fan della saga, che ha letto i libri, visto i film e acquistato i videogiochi, se l'impresa sia riuscita o meno. C'è qualcuno però che potrebbe dubitarne?
Il Videogioco Di Harry Potter E I Doni Della Morte è Il Miglior Sparatutto Mai Realizzato?

Articolo scritto da Inaffondabile - Vota questo autore su Facebook:
Inaffondabile, autore dell'articolo Il Videogioco Di Harry Potter E I Doni Della Morte è Il Miglior Sparatutto Mai Realizzato?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione