Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

In Bolivia I Bambini Possono Fare Sesso: E' Consentito Dalla Legge


27 ottobre 2010 ore 16:26   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 674 persone  -  Visualizzazioni: 1526

Sta suscitando un vespaio di polemiche in tutto il mondo l'approvazione di una legge ad opera della Camera dei Deputati della Bolivia che autorizza il sesso tra bambini consenzienti di almeno 12 anni. Nello Stato sudamericano confinante con Brasile e Argentina si è già verificata, soprattutto nelle più grandi città, un'autentica impennata nel numero di ragazze-madri e questo prima ancora dell'approvazione di questo emendamento che, di fatto, sottrae i minori all'autorità genitoriale. Ecco perchè la comunità internazionale è estremamente preoccupata dalle ripercussioni che questa legge potrebbe avere. Se le giovanissime ragazze-madri (tra i 13 ed i 16 anni) abbondano già ora che il sesso tra ragazzini era proibito, cosa mai potrebbe accadere se venisse reso legale e tranquillamente tollerato?

In poche parole, due bambini di dodici anni che volessero fare sesso, magari giusto per emulare quanto visto in qualche film, ora potrebbero farlo in tutta tranquillità, senza temere ripercussioni legali nè, men che meno, di essere riconsegnati a mamma e papà dopo una solenne sberla.


La preoccupazione maggiore è, naturalmente, derivante dall'incoscienza e dall'inesperienza di ragazzini tanto giovani: malattie sessualmente trasmissibili (prima tra tutte l'AIDS, ma pure sifilide, gonorrea e via dicendo) e gravidanze indesiderate potrebbero aumentare in modo spropositato grazie all'aprovazione di questa legge a dir poco scioccante.

I politici che hanno dato il via libera alla normativa hanno scansato le polemiche ribattendo che si tratta di una norma già prevista nel Codice Penale del 1999, in pieno liberismo, e che di fatto hanno semplicemente messo in atto quanto già da anni pianificato, tuttavia la polemica è ben lontana dal trovare una fine, tanto che il Governo si è visto costretto a rispedire indietro l'emendamento alla Camera, chiedendo che venga ripreso in esame. Dura, comunque, la presa di posizione del vice Presidente boliviano Linera che ha definito "ipocriti, demagoghi e farisei" coloro che non hanno apprezzato la norma.

In Bolivia I Bambini Possono Fare Sesso: E' Consentito Dalla Legge

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo In Bolivia I Bambini Possono Fare Sesso: E' Consentito Dalla Legge
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione