Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Instoria Quaderni: Inlondra


22 gennaio 2016 ore 09:25   di christianvannozzi  
Categoria Altro  -  Letto da 223 persone  -  Visualizzazioni: 339

Degna di nota l'uscita numero 19 del periodico InStoria, Quaderni di Percorsi Storici, dedicata alla capitale britannica Londra, dal nome InLondra, che prende in esame storia, tradizioni, religiosità, sport, cultura e folclore nella capitale del Regno Unito, meta sempre affascinante e suggestiva per numerosi giovani.

Il periodico ripercorre l'intera storia della città, esaminando le diverse dominazioni, celtica prima, romana e sassone poi, per concludersi con la conquista da parte dei normanni, che la resero la capitale di un grandissimo impero marittimo.


Sport e folclore, ma anche i carnevali caratteristici (come quello di Notting Hill), e i quartieri più suggestivi, vengono attraversati dalla mente del lettore mentre legge le pagine di InLondra, edito dalla casa editrice GB EditoriA per fornire agli appassionati della metropoli inglese e a coloro che vogliono recarsi in Inghilterra, la possibilità di visitare gli stadi di calcio più famosi, il museo di Sherlock Holmes a Baker Street, o semplicemente il rilassarsi nei bellissimi parchi pieni di scoiattoli, cigni e anatre che si trovano in vari punti della città, rendendola una metropoli con un cuore verde come ce ne sono poche in Europa.

Oltre alla storia e alla letteratura vengono presi in esame anche i movimenti religiosi neo-pagani legati ai vecchi culti celtici dei druidi che si celebrano ancora, con tono commemorativo, in città. Uno di questi movimenti è la Società della Luce Interna, che cerca di raggiungere il sincretismo degli insegnamenti dottrinari dei druidi e dei cristiani, creando degli uomini sacerdoti che dovrebbero portare l'umanità verso una nuova luce spirituale.

Instoria Quaderni: InlondraIl periodico InLondra può essere acquistato direttamente dal sito della GB EditoriA alla pagina web http://www.gbeditoria.it/instoria_quaderni.htm.

Articolo scritto da christianvannozzi - Vota questo autore su Facebook:
christianvannozzi, autore dell'articolo Instoria Quaderni: Inlondra
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione