Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Istruzioni Per Il Matrimonio: Gestire I Tuoi (1)


20 maggio 2011 ore 23:10   di acquadalsole77  
Categoria Altro  -  Letto da 444 persone  -  Visualizzazioni: 711

Sei sicura che i tuoi genitori sono persone che sanno stare al mondo, che non daranno problemi. Ma poi, quando tua mamma reagisce come se servire il pollo al posto del pesce fosse la cosa più cafona del mondo, cominci a capire che in realtà si sta preoccupando di quello che la gente potrebbe pensare alla festa che lei sta organizzando. E ad un tratto, tuo papà comincia a comportarsi come il classico padre burbero e protettivo che non è mai stato.

Anche i tuoi genitori sono fallibili, sebbene tu non li abbia mai visti sotto questa luce, e il fatto che stai per sposarti potrebbe aver mandato totalmente in tilt i loro cervelli. Comunque, assicurati sempre di avere un dialogo aperto e sincero con loro. E' il modo migliore per prendere decisioni insieme e capire se certe questioni sono solo sciocchezze o qualcosa di più serio.


E poi ci sono i soldi. Ahimè, quelli. Se i tuoi genitori stanno finanziando il matrimonio - parzialmente o del tutto - ciò potrebbe complicare le cose. Tu pensi che trattandosi del tuo matrimonio, si farà a modo tuo, loro pensano che, essendo loro a staccare gli assegni, si farà come dicono loro. Preparati: dovrete tutti scendere a qualche compromesso.

Prima di tutto, stabilire una scala di priorità, così da sapere se vale la pena di combattere per qualcosa o lasciar perdere. Se tu e il tuo futuro marito siete dei buongustai e intendete difendere a costo della vita il menu che piace a voi, magari dovrete rinunciare a qualcos'altro (oppure contribuire di tasca vostra). Pensavi che sarebbe stato carino avere un gruppo che suona dal vivo ma i tuoi insistono nel dire che un dj vi farebbe risparmiare? Ecco, in questo caso magari conviene cedere.

A prescindere dalle reciproche concessioni, la cosa migliore è mettere le carte in tavola fin da subito: filerà tutto molto più liscio.

Istruzioni Per Il Matrimonio: Gestire I Tuoi (1)

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Istruzioni Per Il Matrimonio: Gestire I Tuoi (1)
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione