Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Italiani: Specchio Delle Mie Brame, Qual' è Il Prodotto Più Buono Del Reame?


6 ottobre 2010 ore 17:01   di giuliano60  
Categoria Altro  -  Letto da 369 persone  -  Visualizzazioni: 566

Un tempo la stragrande maggioranza degli alimenti venduti nei supermercati, quando non erano confezionati con il cartone, venivano realizzati ed impacchettati facendo ricorso al vetro. Adesso basta un giro veloce in un qualsiasi centro commerciale per accorgerci che gli alimenti che vengono racchiusi in contenitori in vetro sono sempre meno, sostituiti nel tempo da contenitori in plastica o altri materiali.

Dunque si è raggiunta la massima praticità, con buona pace dei consumatori. Ma gli italiani sono contenti di tale scelta effettuata dalle industrie alimentari?


Per nulla, quasi nove italiani su dieci vorrebbe il ritorno al vetro, ritenuto più igienico e più rispettoso dell’ambiente. Addirittura un italiano su due sarebbe disposto a pagare qualcosa in più per un prodotto, se questo è stato confezionato facendo ricorso al vetro. Dunque una sorta di plebiscito quello degli italiani che hanno votato il vetro  quale unico materiale capace di non alterare la qualità del cibo, lo riferiscono otto italiani e mezzo su un campione di dieci, convinti come sono, anche, che tale materiale non rilasci sostanze chimiche deleterie per la salute, ne sono convinti sette italiani su dieci.

Italiani: Specchio Delle Mie Brame, Qual' è Il Prodotto Più Buono Del Reame?

A confermare tale realtà è un’indagine svolta su scala europea redatta da Friends of Glass, il Forum dei consumatori europei, e da Assovetro, l'Associazione Nazionale degli Industriali del Vetro, in occasione del lancio della campagna di sensibilizzazione all'uso del vetro, ''Nothing - Niente da Nascondere'', che ha come testimonial la campionessa olimpica di scherma Valentina Vezzali.

Della stessa opinione, ovvero, quella che vorrebbe fosse riportato in auge il vetro come l’unico vero materiale in grado di conservare i prodotti alimentari, i nostri “cugini” europei, come ha anche ribadito Antonio Lui, presidente dell’Associazione che riunisce i produttori del vetro in Italia, il quale ha concluso affermando che, “il vetro e' l'unico imballaggio esonerato dal REACH, il regolamento Europeo sulle sostanze chimiche. A fronte pero' di un 88% di consumatori italiani che vorrebbero trovare piu' vetro sugli scaffali dei negozi, non si registra un'analoga disponibilita' da parte di produttori e distributori''.

Articolo scritto da giuliano60 - Vota questo autore su Facebook:
giuliano60, autore dell'articolo Italiani: Specchio Delle Mie Brame, Qual' è Il Prodotto Più Buono Del Reame?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione