Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

E' Jacopo Feo Il Fantasma Che Si Aggira Nel Municipio Di Forlì?


1 febbraio 2011 ore 11:50   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 687 persone  -  Visualizzazioni: 1519

Jacopo Feo fu consigliere, amante e, secondo alcune biografie, sposato in segreto con Caterina Sforza. Il 27 agosto del 1495 stava rientrando da una battuta di caccia e cavalcava accanto alla carrozza di Caterina, contessa di Forlì, quando venne aggredito da un gruppo di sicari e colpito a morte alle spalle. Pare che il colpo fatale fosse tale da avergli staccato parte della testa, spaccandogli il cranio a metà.

Una morte sanguinosa e cruenta, dunque, la sua, ma perché parlarne oggi, a distanza di tanti anni? Perché un fantasma è stato avvistato più volte all’interno del Municipio di Forlì e, particolare ancora più macabro, pare che a questa ombra manchi parte della testa.


Il primo avvistamento risale al tramonto di una giornata di fine agosto, quando un’ombra è stata vista muoversi su un muro. Non c’era nessuno, negli uffici comunali: da dove veniva quell’ombra? Chi poteva mai essere a proiettare la sua immagine sulla parete? La curiosità ed il dubbio crescono quando quell’ombra viene vista uscire dalla sala Giunta e, giura un dipendente comunale, avrebbe emesso anche un gemito.

L’uomo a questo punto è più che deciso ad andare a fondo della faccenda e contatta i “ghostbusters” locali: un anno fa, infatti, a Forlì è nata la National Ghost Uncover, un’associazione che si occupa di indagare fenomeni misteriosi ed apparizioni di fantasmi. Ora gli “acchiappa fantasmi” forlivesi sono in attesa che il Sindaco dia loro il via libera per iniziare le indagini.

E' Jacopo Feo Il Fantasma Che Si Aggira Nel Municipio Di Forlì? E' Jacopo Feo Il Fantasma Che Si Aggira Nel Municipio Di Forlì? E' Jacopo Feo Il Fantasma Che Si Aggira Nel Municipio Di Forlì?

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo E' Jacopo Feo Il Fantasma Che Si Aggira Nel Municipio Di Forlì?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione