Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Japan Anime Live Porta Gundam In Italia


24 ottobre 2010 ore 15:51   di ideastreet  
Categoria Altro  -  Letto da 454 persone  -  Visualizzazioni: 827

Gundam ora è protagonista, insieme ad altre serie televisive a cartoni animati, di uno spettacolo dal vivo che sta facendo il giro d'Europa per concludersi in Italia, con tre tappe: il 6 novembre sarà a Milano, presso il Mediolanum Forum; il giorno 11 la performance sarà al Mandela Forum di Firenze per poi giungere al Palalottomatica di Roma il 13, ore 21.

Japan Anime Live, nella durata di due ore e mezza, vedrà rappresentati un mix di cinque episodi realizzati appositamente dagli autori, totalmente inediti e realizzati in esclusiva per la rappresentazione. Gli episodi saranno mostrati su un enorme schermo alternandosi con interpretazioni live, effetti sonori e musica originale giapponese. Gli spettatori, inoltre, potranno cantare i brani della colonna sonora originale, proposta sotto forma di karaoke con caratteri occidentali. Tutta la performance non sarà mai disponibile in TV o su DVD.
Ciascun episodio dello show è dedicato a un cartone animato: Naruto, One Piece, Bleach, Full Metal Alchemist Brotherhood e Gundam, versione RX-78, il primo Gundam che animò i nostri pomeriggio di bambini.


Ricordate? Gundam faceva parte di una epoca televisiva, tra la fine degli anni Settanta e per tutti gli anni Ottanta, ricca di robot che avrebbero dovuto proteggere il Pianeta da un nemico proveniente da altre galassie; un'epoca che ha appassionato un'intera generazione che ricorda con nostalgia i suoi paladini: il Grande Mazinga, Goldrake prima di tutti, poi Arbegas, Daltanious, Gordian e altri ancora.
Gundam si distingue, però, rispetto agli altri robot per l'alto ideale che si propone, di sconfiggere il nemico e la guerra in generale. La filosofia di questa serie, infatti, non identifica un nemico proveniente dallo Spazio infinito ma un “umano” in contrapposizione all'eroe positivo: poiché gli uomini sono spesso spinti a compiere azioni contrarie alla morale e all'equilibrio stabile della società, esisterà sempre la guerra, cioè la contraddizione tra chi crea caos e chi cerca di riportare l' Ordine. Per questo motivo Gundam usa le armi soltanto in difesa, e combatte per ristabilire l' equilibrio sociale.

Le altre serie appartengono a una televisione più recente, che appassiona la nuova generazione, figlia degli anni Ottanta, i cui contenuti sono altrettanto articolati perché fondati su una narrativa e su tecnologie innovative che come sempre i giapponesi tendono a proporre in maniera originale e stupefacente. Non resta che prenotare i biglietti dello spettacolo e scoprire quale preziosa esperienza ha da offrici.

I biglietti di Japan Anime Live possono essere prenotati sul sito ufficiale (www.japananimelive.com), ai botteghini delle varie arene che propongono lo spettacolo e, nel caso dello spettacolo di Roma, anche presso i Manga Stores Star Shop.

Articolo scritto da ideastreet - Vota questo autore su Facebook:
ideastreet, autore dell'articolo Japan Anime Live Porta Gundam In Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione