Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Balena Innamorata Polverizza Tutti I Record: Diecimila Chilometri Per Trovare Il Compagno


14 ottobre 2010 ore 16:24   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 394 persone  -  Visualizzazioni: 1139

Che per amore si compiano pazzie non è certo una novità, ma che queste follie possano venir messe in atto dagli animali di solito desta non poco stupore. L'ultima, incredibile impresa l'ha compiuta una megattera (il nome scientifico è Megaptera novaeangliae, ma è conosciuta anche con il nome di "balena gobba"), che ha nuotato per diecimila chilometri per raggiungere il suo amato.

Si tratta della migrazione più lunga mai compiuta da un mammifero e gli scienziati sono rimasti a bocca aperta di fronte a questa scoperta, visto che si riteneva che normalmente questi animali percorressero circa cinquemila chilometri per raggiungere i luoghi di riproduzione. Gli studiosi, comunque, non hanno dubbi: la megattera partita dal Brasile è la stessa che, dopo aver attraversato l'oceano che lambisce l'Antartico, è stata avvistata lungo le coste del Madagascar e questa certezza è data dalle fotografie scattate all'animale. Ogni megattera, infatti, ha un segno specifico sulla coda, ciascuna diversa dall'altra, come lo sono per noi esseri umani le impronte digitali. La distanza più breve tra il suo usaule posto di riproduzione ed il Madagascar è di 9.800 chilometri circa, un quarto di giro del mondo.


Può capitare che queste gigantesche balene cambino zone, andando alla ricerca di nuovi posti in cui banchettare o riprodursi, ma normalmente questi giri esplorativi vengono svolti dagli esemplari maschi; la nostra megattera innamorata, quindi, oltre a polverizzare tutti i record ha anche dato dimostrazione di una bella intraprendenza, girovagando per le acque del pianeta alla ricerca del compagno ideale.

La Balena Innamorata Polverizza Tutti I Record: Diecimila Chilometri Per Trovare Il Compagno

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo La Balena Innamorata Polverizza Tutti I Record: Diecimila Chilometri Per Trovare Il Compagno
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione