Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Bufala Dell' Ambasciatore Onu Per Gli Alieni: Un Analisi Oggettiva


29 settembre 2010 ore 14:13   di leonealex7  
Categoria Altro  -  Letto da 1244 persone  -  Visualizzazioni: 2145

In questi ultimi giorni sta facendo parlare di se la notizia secondo cui l’Onu attraverso l’ Unoosa(il poco conosciuto Ministero degli affari Spaziali) avrebbe incaricato Mazlan Othman, un astrofisica malese, di fare da ambasciatrice in caso di contatto con entità extraterrestri intelligenti.

Tutto è stato prontamente smentito dal portavoce Onu Jamshid Gaziyev, e dalla diretta interessata che ha definito così la faccenda “ sarebbe bello ma è privo di fondamento”.Tutto risolto dunque? In parte direi…..la Othman ,stando all’ articolo che leggo su La Stampa (versione web) ha detto:


“La continua ricerca di comunicazioni extraterrestri ci permette di sperare che un giorno l'umanità riceverà segnali dagli alieni e quando questo succederà dovremo avere in piedi una risposta coordinata che tenga conto della delicatezza del soggetto: l'Onu è una struttura già pronta per mettere in piedi questo meccanismo» (il grassetto è mio).

Il professor Richard Crowther, esperto in diritto nello spazio presso l'agenzia spaziale che guida le delegazioni del Regno Unito alle Nazioni Unite, rincara la dose: è «la persona più adatta se un alieno dovesse chiedere di portarlo dal nostro leader».

La Bufala Dell' Ambasciatore Onu Per Gli Alieni: Un Analisi Oggettiva
Che dire? L’ impressione che si ricava come al solito da questo tipo di notizie e smentite varie si riassume in un'unica parola: Confusione. Confusione specie su un argomento, quello dell’esistenza e contatto con civiltà aliene, che negli ultimi 50 anni almeno è andato a crescere per importanza in modo costante e sempre maggiore. (si veda il moltiplicarsi di articoli,video su internet ,film, libri, testimonianze e analisi da parte non solo di poche persone ma di illustri scienziati e ex politici)

Tenterò di fare chiarezza in modo coinciso e il più possibile veritiero rispondendo alle due domande cardine:
1)Gli Alieni esistono? 2) Ci hanno già visitato, ci visiteranno?

Da un punto di vista matematico/statistico per il punto n° 1 possiamo rispondere di sì . Francis Drake, famoso astronomo fondatore del S.E.T.I., lo ha dimostrato tramite la sua equazione. Vi consiglio di leggervela, spiegata veramente bene, da Piero Angela, su internet. Per i più pigri sintetizzo quello che se ne ricava. In tutto l’universo nel peggiore dei casi esistono 1000 civiltà extraterrestri, nell’ ipotesi moderata 500 miliardi, nella migliore delle ipotesi addirittura 6 milioni di miliardi. Per il punto n°2 la matematica non ci dice niente, però possiamo dire che le possibilità sono molto alte se diamo il giusto peso alle testimonianze di moltissime persone , lungo tutta la storia dell’umanità fino ad oggi, che affermano di avere avuto contatti (piacevoli e spiacevoli) con loro.

In conclusione direi che se non siamo soli nell’universo, prima o poi, di un ambasciatore avremo bisogno. Una domanda interessante è, entreremo in contatto con quelli prevalentemente buoni oppure con quelli prevalentemente cattivi?. Nel caso ci toccassero solo i cattivi sarebbe un guaio. La ragione e i fatti ci dicono però (come già diceva il grandissimo matematico e filosofo Leibniz ) che se il male fosse maggiore del bene , dovremmo vedere più carceri che case…

Articolo scritto da leonealex7 - Vota questo autore su Facebook:
leonealex7, autore dell'articolo La Bufala Dell' Ambasciatore Onu Per Gli Alieni: Un Analisi Oggettiva
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Gennaro
    #1 Gennaro

La stampa non deve sapere. Questa è una delle frasi scritte in una delle 8000 pagine di documentazione ufo presenti nell'archivio della difesa britannica. Questo articolo è un fake ed è scritto da un ignorante in materia extra-terrestre. Informatevi da fonti attendibili.

Inserito 22 luglio 2013 ore 19:48
 
  • #2 

Gennaro non credo proprio di aver fatto un articolo fake...ho solo tentato un analisi più oggettiva possibile e alla portata di tutti...trovare,consigliare e segnalare con un link frasi scritte in una delle 8000 pagine della documentazione del governo UK di cui parli avrebbe richiesto più spazio e più tempo da dedicare al mio articolo...personalmente parlando io credo fermamente nell'esistenza aliena e anche nella loro presenza e influenza sulla terra dalla notte dei tempi...ma oggettivamente parlando non c'è stato ancora un contatto di massa planetario (unico evento che darebbe prova incontrovertibile anche ai più scettici)...io credo che ci sarà...ma non tutti concorderebbero con noi :)...poi non credo proprio di essere un ignorante in materia...se vuoi posso farti una sfilza di siti,libri,video e autori che ho consultato in questi anni...ma come ti dicevo prima avrei dovuto scrivere un bel malloppo di articolo e non ne avevo voglia e tempo :)...comunque se hai delle fonti attendibili e interessanti da segnalare sono felice e curioso di saperle, nella vita non si smette mai di imparare...in questo senso si, "so di non sapere" :)

Inserito 23 luglio 2013 ore 23:21
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione