Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Corretta Alimentazione Per I Nostri Amici A Quattrozampe


17 aprile 2011 ore 19:25   di acquadalsole77  
Categoria Altro  -  Letto da 407 persone  -  Visualizzazioni: 840

Non c'è cosa migliore della compagnia del nostro amico a quattro zampe. Lo sguardo sereno di un cane, le fusa gratificanti di un gatto, sono un piacere immenso. La salute del nostro animale è la cosa più importante per poter godere insieme di tanti momenti vitali e piacevoli. Scopriamo insieme l'importanza di una corretta e adeguata alimentazione.

Il primo segno di buona salute è una digestione ottimale: feci compatte e ben formate ci possono dare un'indicazione della funzionalità dell'apparato digerente. L'apporto di un alimento con un certo tipo di fibre, come ad esempio la polpa di barbabietola aiuta la digestione, assicurando un efficace assorbimento dei nutrienti. Inoltre, un alimento ricco di vitamina E e altri preziosi antiossidanti aiuta a sopportare le difese naturali, importanti per garantire ad un cane o ad un gatto una lunga vita in buona salute.


Un animale deve poter correre, "sgambettare", essere vitale. Un'alimentazione a base di proteine animali, che contribuiscono allo sviluppo e al mantenimento di una muscolatura magra, associata a un regolare esercizio fisico, consente al cane e al gatto di rimanere in forma e condurre una vita attiva. Scegliendo alimenti con livelli ottimali di calcio e contenenti fonti naturali di glucosamina e condroitisolfato, aiutiamo il nostro amico peloso a sviluppare uno scheletro forte quando cucciolo e, quando adulto a preservare una buona funzionalità articolare.

Diversamente da noi, gli animali non hanno necessità di mangiare cose diverse tutti i giorni! Variazioni alimentari continue mettono a dura prova l'apparato digerente. Cani e gatti infatti si alimentano solo per coprire i propri fabbisogni energetici e non per gustare qualcosa di nuovo. Fornire un alimento completo, bilanciato e di buona qualità è il vero modo di dimostrare il nostro amore verso di loro.La Corretta Alimentazione Per I Nostri Amici A Quattrozampe

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo La Corretta Alimentazione Per I Nostri Amici A Quattrozampe
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione