Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Criptozoologia E Il Misterioso Animale Che Esegue Le Sentenze Del Diavolo


1 febbraio 2011 ore 20:47   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 1876 persone  -  Visualizzazioni: 3737

Si chiama criptozoologia ed è la disciplina, definita pseudo scientifica, che studia le specie animali cosiddette “criptidi”, quelle, cioè, di cui non ci sono avvistamenti certi e si ipotizza l’esistenza soltanto attraverso prove circostanziali o che si ritiene si siano estinti: bigfoot e mostri marini, draghi e unicorni, Yeti e Lariosauro e così via.

I criptozoologi, poi, ricercano anche animali vivi, in carne ed ossa, che risultano estinti secondo la scienza ufficiale ma che si ritiene possano essere ancora vivi, sebbene in popolazioni minuscole, come nel caso della tigre della tasmania. La parola “cripto” deriva dal greco e significa “nascosto”.


Nel 1982, durante una conferenza presso l’Istituto Smithsonian, è stata fondata la International Society of Cryptozoology e, più recentemente, gruppi di cripto zoologi hanno fatto la loro comparsa anche in Italia.

Vivo e vegeto è, ad esempio, quello che è stato descritto come “Un animale dalle orecchie da pipistrello, il muso da volpe, gli occhi da gatto, il corpo da scimmia, le mani da strega e la coda e i denti da scoiattolo”. Questa creatura, che sembra essere più una chimera mitologica nella quale gli dei si sono divertiti a mescolare una quantità di caratteristiche diverse, è il Daubentonia Madagascarensis, meglio conosciuto come Aye Aye.

Questo animale, che vive nell'isola Madagascar, è lungo circa 40 centimetri, pesa tra i 2 e i 3 chili e può vivere fino a 23 anni ma, al di là dei dati scientifici, a rendere particolare questo animale è il suo “lavoro”: secondo i Sakalava, infatti, lui è incaricato di eseguire le sentenze del diavolo. L’Aye Aye si siederebbe, durante la notte, sul petto del “segnato dal diavolo”, mentre questo dorme e gli bucherebbe il cuore con le sue lunghe dita “da strega”.
Qui altre notizie… “bestiali”.
La Criptozoologia E Il Misterioso Animale Che Esegue Le Sentenze Del Diavolo La Criptozoologia E Il Misterioso Animale Che Esegue Le Sentenze Del Diavolo

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo La Criptozoologia E Il Misterioso Animale Che Esegue Le Sentenze Del Diavolo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione