Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Cucina Cinese: Quando Gli Italiani Preferiscono Mangiare Con Le Bacchette


5 febbraio 2011 ore 11:40   di spaziovendita  
Categoria Altro  -  Letto da 564 persone  -  Visualizzazioni: 908

In qualsiasi città italiana e straniera si vedono moltissimi locali e ristoranti gestiti da cittadini stranieri. Questi ristoranti che offrono cucina cinese vengono frequentati da gente italiana di tutte le età e di tutti i ceti sociali, che decide, per una sera, di cenare a base di involtini primavera e riso.

Penso, che quasi tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo mangiato in uno dei ristoranti cinesi, presenti sul nostro territorio, un po’ per curiosità e un pò per la voglia di provare una cucina diversa dalla nostra, siamo stati spinti dal desiderio di cenare presso un ristorante cinese.
Anche se sono ancora tanti, coloro che nutrono forti dubbi riguardo i ristoranti cinesi, perchè non si fidano delle cose che si mangiano, dei prodotti utilizzati o del modo di cucinare. Per questo, queste persone, preferiscono evitare tutto quello che abbia a che fare con la cucina cinese.


Eppure, bisogna riconoscere, che se un ristorante cinese viene confrontato con un ristorante italiano, la prima cosa che ci stupisce è la differenza di prezzi tra l’uno e l’altro. Infatti, il ristorante cinese, risulta essere un ristorante molto economico. Se vi capiterà di cenare presso un ristorante cinese, non potete non ordinare i famosi involtini primavera, o uno dei tantissimi primi a base di riso o spaghetti, e per secondo c’è un’ampia scelta tra carne e pesce. Anche i dolci sono buoni e gustosi, basti pensare al gelato fritto o alla nutella fritta.

Personalmente, cerco sempre di ordinare dei piatti diversi, per avere la possibilità di provare più cose. Anche se amo le cose semplici, e infatti, il mio piatto preferito resta sempre il riso alla cantonese, e per secondo mi piace sia il pollo fritto che il pollo alle mandorle. Invece come dessert, preferisco la nutella fritta!
Forse questo tipo di cucina può risultare un pò pesante, dato che gran parte delle pietanze vengono fritte. La pastella viene usata per impanare molti piatti di carne e di pesce.

La Cucina Cinese: Quando Gli Italiani Preferiscono Mangiare Con Le Bacchette

Infine, bisogna ricordare che le porzioni dei cibi sono sempre molto abbondanti e quando si finisce la cena si è sempre belli sazi. Se si ha voglia di cenare all’orientale, potete scegliere uno dei tanti ristoranti che si trova nelle nostre città per una cena diversa. In questi ristoranti, l’ambiente asiatico predominerà grazie alle lanterne e ai quadri tipici; il servizio è di solito molto celere e preciso.

La Cucina Cinese: Quando Gli Italiani Preferiscono Mangiare Con Le Bacchette

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo La Cucina Cinese: Quando Gli Italiani Preferiscono Mangiare Con Le Bacchette
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione