Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Meritocrazia Del Parlamento Italiano


5 ottobre 2010 ore 15:44   di seie  
Categoria Altro  -  Letto da 312 persone  -  Visualizzazioni: 509

Il nostro stato si fonda su sani principi...uno dei quali è quello che contraddistingue soprattutto il campo politico italiano è quello della meritocrazia. Dovrebbe essere così, almeno in uno stato libero e democratico sarebbe così. A Londra non molto tempo fa un parlamentare fu espulso per aver prelevato 1000 sterline dal fondo del partito per pagare la festa di compleanno di sua figlia.

In Italia funziona proprio al contrario a quanto pare, più reati hai commesso più sali nella frenetica scalata al potere.
È inutile stilare una classifica dei più pregiudicati, sarebbe inutile in rete si trova veramente tutto.


Ormai si è diffusa la triste idea che in Italia per fare politica bisogna scendere a compromessi, sto parlando di favori fatti e ricevuti, un circolo vizioso dal quale non si può più uscire. Si parla di unificazione d’Italia e qualcuno li chiama ancora terroni, si parla di dare spazio ai giovani e ci sono politici che sono in parlamento da 30 anni. Ci riempiono di promesse fasulle e senza senso, siamo troppo abituati a guardare la televisione per imparare ciò che accade intorno a noi invece di cercare da soli le notizie, solo in questo modo forse un giorno cambieranno le cose. Fino a quando non si metteranno le mani anche su internet, ultimo baluardo a parere di chi scrive della libera informazione.

Ma non cambiamo discorso, poco tempo fa su internet si è avviata una petizione firmata da 500.00 italiani che toglieva di fatto il potere decisionale a tutti quelli che avevano procedimenti penali in corso fino alla eventuale dichiarazione di innocenza da parte di magistrati e giudici. Questa petizione ovviamente non è stata ancora discussa in parlamento e dubito che sarà discussa molto presto.
Mai come oggi uno sconforto totale pervade gli italiani nei confronti della politica, come dovrebbe fare un italiano per farsi ascoltare da loro?

Articolo scritto da seie - Vota questo autore su Facebook:
seie, autore dell'articolo La Meritocrazia Del Parlamento Italiano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione