Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Pizza è Un Piatto Unico Completo


21 febbraio 2017 ore 12:47   di ellebi31-05  
Categoria Altro  -  Letto da 310 persone  -  Visualizzazioni: 340

Ci sono alimenti che piacciono così tanto che si mangerebbero volentieri ogni giorno ma i nutrizionisti affermano sempre che è importantissimo variare ciò che si mangia in modo da poter fornire al nostro organismo tutto ciò di cui si necessita per mantenersi in salute.

Un alimento famoso in tutto il mondo ed amatissimo da tutti è sicuramente la pizza, piatto originario della cucina napoletana di Raffaele Esposito che, in onore della Regina di Savoia, chiamò la sua prima pizza Margherita nel 1889. Dopo aver avuto successo in tutta Italia, ha conquistato il mondo.


Forse non tutti sanno che la pizza è un piatto unico completo perché apporta con la farina i carboidrati che danno energia, si trasformano in glucosio e sono assorbiti lentamente dall'organismo, proteine di origine animale come la mozzarella e i formaggi, le vitamine e i grassi nobili contenuti nell'olio extravergine di oliva. Inoltre il pomodoro contiene il licopene che è uno dei più potenti antiossidanti che contrasta l'invecchiamento e previene i tumori.
È molto buona da mangiare anche perché ci si può divertire a condire la base con i moltissimi condimenti che la fantasia ci suggerisce.

L' unica cosa negativa è costituita dall'apporto calorico ma nel caso in cui non si volesse ingrassare o si seguisse una dieta ipocalorica, si possono adottare alcuni accorgimenti sia per quanto riguarda l'impasto sia i condimenti per realizzarne una versione light.
Per l'impasto si possono utilizzare farine più leggere, il lievito madre anziché quello di birra, una lievitazione di 24 ore in modo da renderla molto più digeribile.
Poi, anziché utilizzare i formaggi tradizionali come la mozzarella, il parmigiano, che sono molto calorici, si può optare per zucchine, melanzane, peperoni grigliati, le spezie come peperoncino, pepe, origano e basilico che sono poco caloriche ma danno molto gusto alla pasta se abbinate al pomodoro. Si possono utilizzare anche i formaggi light e non stagionati come la ricotta o quelli light spalmabili. Anche i funghi sono un ottimo condimento.

La Pizza è Un Piatto Unico Completo

La pizza, con i suoi colori verde, bianco e rosso rappresentati rispettivamente da basilico, mozzarella e pomodoro della classica "Margerita" ricorda la bandiera italiana ed è molto bella da vedere, l'odore è invitante ed il gusto insuperabile, tutte cose che da sole riescono a spiegare il motivo per il quale è amatissima da tutti. Inoltre per il fatto che è un piatto unico che apporta tutti i nutrienti di cui l'organismo necessita in un pasto, si ha un motivo in più per poterla mangiare, sempre senza esagerare.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo La Pizza è Un Piatto Unico Completo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione