Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Polizia Sequestra Animali Selvatici Imprigionati In Un Lager Degli Orrori


14 maggio 2011 ore 11:47   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 883 persone  -  Visualizzazioni: 1625

Nemmeno il Commissario Aggiunto Luigi Galeazzi, della Polizia Provinciale di Como, nonostante i numerosi anni di servizio aveva mai visto niente di simile: un autentico lager degli orrori, con animali selvatici tenuti in gabbiette anguste e sporchissime, in condizioni igienico-sanitarie pessime.

Tutto è partito da una segnalazione anonima giunta al centralino del nucleo venatorio della Polizia Provinciale comasca: una persona denunciava forti e cattivi odori provenienti dal garage di uno stabile di Lipomo e così alcuni agenti provinciali sono intervenuti, certi di trovare qualche canarino in gabbie non troppo curate. Invece lo spettacolo che si è offerto ai loro occhi è stato di tutt'altro genere: appena sollevata la saracinesca del garage, a terra, hanno visto una gabbia con all'interno una volpe.


La povera bestia girava su se stessa come impazzita, abituata alla libertà e ora rinchiusa chissà da quanto tempo tra quelle sbarre appena in grado di contenerla. Tutto intorno, una sull'altra, gabbie sudicie e maleodoranti piene di uccelli selvatici: cornacchie grigie, poiane, gheppi, corvi imperiali, persino un nibbio bruno, per un totale di oltre trenta animali catturati e detenuti illegalmente, in quanto protetti dalla legge e beni dello Stato.

Il loro carceriere è un insospettabile medico radiologo, operativo presso l'ospedale di Menaggio e stimato da colleghi e pazienti: nulla lasciava presagire questa sua insana passione per gli animali selvatici che, oltretutto, tratteneva in modo indecente. Molti degli esemplari, infatti, hanno perso la vista a causa delle esalazioni provenienti dalle loro stesse deiezioni, che hanno portato ad una gravissima e in molti casi irrimediabile infezione delle cornee. Il medico veterinario del CRAS di Vanzago che ha preso in cura le povere bestie ha da subito disperato di poterle salvare tutte e si stima che neppure la metà potrà tornare alla vita libera. Il medico è stato denunciato per maltrattamento di animali e furto venatorio.
La Polizia Sequestra Animali Selvatici Imprigionati In Un Lager Degli Orrori

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo La Polizia Sequestra Animali Selvatici Imprigionati In Un Lager Degli Orrori
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione