Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Pubblicità Ha Origini Antichissime


13 febbraio 2017 ore 13:44   di ellebi31-05  
Categoria Altro  -  Letto da 81 persone  -  Visualizzazioni: 89

Ci sono cose che pur avendo una funzione principale diversissima da quella accessoria, sono arricchite da cose belle come tutto quello che concerne l'arte e la fantasia, che danno un grandissimo valore positivo e aggiunto a tutto perché rendono speciali ciò che le contiene.

Una di queste cose arricchite da vari tipi d'arte è la pubblicità che è la forma di comunicazione di massa utilizzata dalle aziende per far conoscere i propri prodotti al grande pubblico affinché li acquistino, ma anche come forma di propaganda per varie cose. Forse non tutti sanno che la pubblicità ha origini antichissime infatti a Pompei, sulle rovine di case distrutte dall'eruzione vulcanica del 79 dopo Cristo, si possono ancora oggi leggere delle scritte che invitano i passanti a votare per un candidato alle elezioni.


Comunque, quando si menziona il termine pubblicità, si pensa ai vari prodotti offerti dalle aziende perché è di questo che è fatta per la maggior parte dei casi. Nonostante il fine principale sia quello suddetto, la cosa bella è che è fatta di slogan, scene recitate, musica, fantasia e molto spesso sono delle pubblicità così piacevoli e divertenti che a volte ci si distrae e non si afferra il messaggio pubblicitario in sé come ad esempio quello delle compagnie telefoniche anche perché sono velocissime.

C'era un film di vari episodi interpretato da Gerry Scotti e Delia scala che si intitolava "Io e la mamma" dove lui, prima di riprendere a studiare per diventare dentista faceva l'autore di slogan per le pubblicità e pensava a quale potesse essere quello migliore. Creare tutto quello che fa parte di una pubblicità richiede molta fantasia e sicuramente per chi lo svolge è un lavoro molto divertente ed appassionante così come lo è per chi le vede perché molte non si dimenticano mai per quanto sono belle.

L'arte e la fantasia riescono a dare un valore a tutto, a far diventare tutto migliore, più bello e se facciamo in modo di renderle presenti in ogni modo ed in ogni contesto per ogni giorno della vita saremo sicuramente persone più felici perché sono cose che danno moltissima gioia ed in un mondo così difficile e triste come quello odierno, riescono a rendere tutto più facile ed allegro come nessun'altra cosa.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo La Pubblicità Ha Origini Antichissime
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione