Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lavori Richiesti: In Cosa Specializzarsi


27 gennaio 2016 ore 16:45   di christianvannozzi  
Categoria Altro  -  Letto da 247 persone  -  Visualizzazioni: 376

Seguire i sogni è sicuramente piacevole ma non sempre redditizio, è quanto viene testimoniato da studi condotti dalle università sui lavori richiesti, che devono essere quelli presi in considerazione dalle numerose famiglie italiane che purtroppo vivono il dramma dell'avere un figlio, o più figli disoccupati, e quindi costretti a continuare a vivere nella propria famiglia. Vediamo quindi quali sono i lavori più richiesti in Italia e in Europa.

Non sempre i lavori più ricercati sono quelli ad alto livello, spesso, e questo è il nostro caso, sono proprio le professioni che sembrano essere più screditate a essere molto ricercate, ed è proprio su queste che occorrerebbe formarsi e specializzarsi, investendo sulla propria formazione.


Le attività lavorative che hanno a che fare con le attività di ricerca sono tra le più redditizie e ricercate, perché le aziende che forniscono servizi alle imprese sono quelle più in movimento (anche se offrono contratti spesso ridicoli con stipendi irrisori). Il processo di selezione e di ricerca sono quindi oggigiorno molto caldeggiati, e gli operatori in quell'ambito hanno diverse possibilità di trovare occupazione.

Altre attività molto ricercate sono quelle che riguardano la cura alla persona, che variano dal semplice parrucchiere alla badante, settori che sono ormai in disuso in Italia ma a cui è accompagnata una fortissima richiesta e quindi ampie possibilità di lavoro.

Non c'è bisogno di ricordare la forte richiesta che c'è nel settore alimentare, sia per quanto riguarda cuochi e baristi, sia per quanto concerne la produzione e la la logistica degli alimenti. L'Italia è una terra prospera a livello agricolo, e si cercano quindi agronomi, periti agrari, e investirori in campo alimentare.

Lavori Richiesti: In Cosa SpecializzarsiIl secondo livello prevede invece gli operatori specializzati nei supermercati, come i panettieri, i macellai e i pescivendoli, nonché i semplici cassieri a scaffalisti.

In ultimo alcune professioni sempreverdi che qui elenchiamo:

Elettricisti
Muratori
Fabbri
Meccanici
Disegnatori industriali
Carpentieri
idraulici

Queste 7 professioni artigianali sono da sempre molto richieste, e non sarebbe male se i giovani ci si specializzassero.

Articolo scritto da christianvannozzi - Vota questo autore su Facebook:
christianvannozzi, autore dell'articolo Lavori Richiesti: In Cosa Specializzarsi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione