Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lavoro Redditizio: Ecco La Lista


28 gennaio 2016 ore 12:51   di christianvannozzi  
Categoria Altro  -  Letto da 318 persone  -  Visualizzazioni: 450

Esiste un lavoro redditizio in misura maggiore rispetto a un altro? Più utile che permette di trovare lavoro più facilmente? Su questo gli economisti ancora non sanno dare una risposta definitiva, ma possono senza dubbio stillare una lista sulle professioni che creano più ricchezza da un punto di vista sociale.
Non è infatti assolutamente detto che un lavoro ben retribuito sia il migliore, ovvero sia il più utile alla società. In questo articolo spiegheremo qual'è il lavoro più redditizio per la società.

La ricerca sul lavoro più redditizio per la società è stata svolta da un gruppo di economisti appartenenti alla New Economics Foundation che ha dimostrato come i lavori più pagati siano in realtà i meno redditizi per la società. In pratica, secondo questa classifica un operatore ecologico è molto più utile che un agente di borsa, nonostante il guadagno di un broker sia molto più cospicuo di quello di uno spazzino.


Le occupazioni prese in esame sono sei, tre appartenenti ai così detti 'bassi redditi', spazzino, operaio e maestra d'asilo, e tre con lo stipendio molto alto, quali il banchiere, il fiscalista e il pubblicitario. Lo spazzino crea con un'ora di lavoro un guadagno di 10 sterline, e ne guadagna una, mentre ogni volta che il banchiere guadagna una sterlina la società ne perde 7.

Lavoro Redditizio: Ecco La ListaIn pratica i lavori socialmente utili, e non parassitari dovrebbero essere valorizzati, un po come spiegavano gli economisti fisiocratici e mercantilisti, che valorizzavano il valore del lavoro non per il singolo individuo ma per la nazione stessa.

Articolo scritto da christianvannozzi - Vota questo autore su Facebook:
christianvannozzi, autore dell'articolo Lavoro Redditizio: Ecco La Lista
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione