Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Lingue Più Parlate Nel Mondo


21 febbraio 2017 ore 12:50   di ellebi31-05  
Categoria Altro  -  Letto da 226 persone  -  Visualizzazioni: 249

Si narra che prima esistesse solo una lingua e che, in seguito al fatto che l'uomo aveva intenzione di costruire una torre che arrivasse fino al cielo, Dio fece in modo che ciascuno parlasse in lingue diverse in modo che non si capissero e non potessero più costruire quello che era considerato
un peccato di presunzione, volendo arrivare fino a Dio con una torre.

Un recente rapporto ha evidenziato che in tutto il pianeta si parlano ben 6.900 lingue: un numero enorme, ma quali sono le lingue più parlate al mondo considerando i madrelingua? Al quinto posto c'è l'arabo, al quarto l'hindi, al terzo l'inglese, al secondo lo spagnolo ed al primo il cinese mandarino.I madrelingua dell'arabo sono oltre 295 milioni, i madrelingua dell'hindi oltre 310 milioni, i madrelingua inglesi sono oltre 360 milioni, i madrelingua dello spagnolo oltre 405 milioni ed infine oltre 955 milioni sono i madrelingua del cinese mandarino.Provò a creare un'unica lingua conosciuta da tutti il polacco Ludwik Lejzer Zamenhof tra il 1872 e il 1887. Secondo diversi studi è una lingua facile da imparare a qualsiasi età anche da autodidatti. Non è però diventata la lingua di tutti.


Da molti anni la lingua che sempre più sta diventando universale, infatti sono moltissime le parole prese da essa e che vengono utilizzate ovunque, è l'inglese. Per chi viaggia nel mondo per studio o lavoro o per chi volesse avere una cultura personale completa, non può esimersi dall'imparare l'inglese. Si stima che 2 miliardi di persone parlano l'inglese come seconda lingua, che una persona su quattro nel mondo riesce a conversare in inglese e che in Europa il 51% delle persone riesce a parlare questa lingua.

Senza sapere che l'inglese fosse così importante, sin dall'infanzia è stata la lingua che più ho amato ed anche dopo le elementari, quando alle medie venne inserita come lingua il francese, se avessi dovuto scegliere tra le due avrei certamente optato per l'inglese. A scuola è difficile imparare veramente a parlare, leggere, scrivere e capire l'inglese nonostante si studino tutte le cose che vengono insegnate: si sanno dire e capire cose semplici, molte parole ma non tutte quelle che permettono di parlare un inglese fluente, purtroppo.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Le Lingue Più Parlate Nel Mondo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione