Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Più Belle Razze Di Cane: Il Carlino


19 agosto 2010 ore 20:05   di ChCn3079  
Categoria Altro  -  Letto da 2585 persone  -  Visualizzazioni: 5553

Il carlino è un cane di piccola taglia, da compagnia ; ricorda il bulldog ma è più piccolo. Il carlino ha la tipica caratteristica di emettere una specie di rantolo durante il respiro: ricorda il grugnire di un maialino, tanto che il carlino è scherzosamente detto "cane porcello"; tuttavia i selezionatori stanno cercando di eliminare tale caratteristica, che comunque non è per nulla un problema di respirazione per il cane.

Il carlino è compatto, solido, proporzionato; la testa è riconoscibilissima perchè è piatta e rugosa con muso sempre nero ed un' espressione molto divertente. Il carlino sta benissimo in appartamento perchè molto calmo e pigro (soprattutto da adulto; da cucciolo è un pò più attivo), adora dormire ed è poco incline al movimento fisico: per questi motivi la sua dieta va curata particolarmente per evitare che ingrassi, anche perchè essendo un cane dal muso schiacciato rischia di avere grosse difficoltà respiratorie se sovrappeso (ripetiamo che il suo tipico rantolo non è di per se un segno di problemi). Il carlino è un molossoide i cui antenati vanno ricercati nella Cina del 600 a.C., importati in Europa solo dal 1500 d.C. dai commercianti; nell' Inghilterra del 1800 si inizio a riprodurre il carlino per come lo conosciamo oggi. Il nome del cane deriva dall' attore teatrale italiano Carlo Bertinazzi, che nelle sue interpreatzioni di Arlecchino indossava una maschera nera simile al muso del carlino (che in Inghilterra e Germania è chiamto "pugs" o "mops", cioè musetto).


Caratterialmente il carlino è un cane tranquillo ma anche giocerellone se stimolato; leale e affettuoso col padrone, è molto sensibile verso i componenti della famiglia, ma quasi indifferente verso gli estranei. Soffre molto se lasciato in disparte o troppo tempo da solo: è estremamente desideroso di affetto, coccole e attenzioni; tuttavia, sa essere anche un ottimo cane da guardia. Per il suo standard vi rimandiamo a questo link; eccovi invece qualche immagine di questo bellissimo cane.

Le Più Belle Razze Di Cane: Il Carlino

Direi che è porprio bello e simpatico...!

Le Più Belle Razze Di Cane: Il Carlino

Articolo scritto da ChCn3079 - Vota questo autore su Facebook:
ChCn3079, autore dell'articolo Le Più Belle Razze Di Cane: Il Carlino
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione