Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Libri In Uscita A Marzo E Aprile: Le Novità In Libreria


25 marzo 2011 ore 00:55   di arita88  
Categoria Altro  -  Letto da 640 persone  -  Visualizzazioni: 849

Se in questo periodo state cercando qualche spunto interessante per scegliere un libro da leggere allora in questo articoletto potrete certamente trovare qualche consiglio sulle ultime novità in uscita tra Marzo e Aprile.

Marzo è stato un mese ricco di novità stimolanti. Se vi piace la suspense allora la vostra scelta potrà orientarsi verso “Sezione suicidi” (Einaudi) di Antonin Varenne, un noir che vi farà trattenere il fiato fino all'ultima pagina. Oppure potrete scegliere “La prima indagine di Theodor Boone” (Mondadori) di John Grisham, un romanzo intrigante che descrive le indagini condotte da uno scaltro ragazzino intorno a un caso di omicidio. Infine anche il thriller investigativo “La città dei senza nome” (Newton Compton) di Daniel Depp potrebbe piacervi.
Se cercate qualcosa di più soft, una storia d’amore può fare al caso vostro: “Passo nell’ombra” (Feltrinelli) di Louise Erdrich racconta la storia di un amore tormentato, mentre “Nessuno si salva da solo” (Mondadori) di Margaret Mazzantini narra la storia di un rapporto amoroso logorato e del tentativo di farlo rinascere.
Se vi interessa il tema del dramma adolescenziale, “Corpo libero” (Feltrinelli) di Ilaria Bernardini e “Da me a te” (Mondadori) di Silvio Muccino a Carla Evangelista sono i libri che fanno per voi. In ultimo, “Il bene ostinato” (Feltrinelli) di Paolo Rumiz vi farà scoprire le difficoltà quotidiane a cui vanno incontro i medici in alcuni villaggi africani.


Le uscite di Marzo sono state ricche di romanzi appassionanti, coinvolgenti e avvincenti. Ma cosa ci aspetta per il mese di Aprile? Quali novità sarà possibile trovare fra pochi giorni sugli scaffali delle librerie delle nostre città?

I Libri In Uscita A Marzo E Aprile: Le Novità In Libreria

Ad Aprile potrete leggere molte storie di drammi personali. “Nascondi il tuo segreto” (Mondadori) di Julie Corbin narra di una donna costretta a nascondere un inconfessabile segreto che appartiene al suo passato. Il tema della sofferenza individuale sviluppata in parallelo con quella di un intero paese è centrale nel romanzo di Manil Suri, “L’era di Shiva” (Mondadori), e in “L’ultima lettera” (Mondadori) di Sarah Blake.
Un romanzo intenso e commovente che tratta della malattia terminale è “Teresa” (Feltrinelli) di Claudio Fava. Una storia al femminile è anche quella narrata da Caroline Brèhat in “Ho amato un manipolatore” (Bompiani) nella quale una donna scopre inaspettatamente i segreti del proprio partner. Il tema delle difficili scelte della vita è, invece, affrontato da “Colpiscimi” (Alet) di Olivia Corio.
Per quelli di voi che amano tuffarsi con la fantasia in mondi futuristici, uscirà ad Aprile anche un romanzo fantasy, “Il giardino degli eterni” (Newton Compton) di Lauren Destefano: qui troverete una storia avvincente nella quale il thriller si mescola con il fantascientifico. Agli amanti delle storie di vampiri e altre oscure creature, infine, si consiglia la lettura di “Senz’anima – Soulless” (Baldini Castoldi Dalai) di Gail Carriger in uscita tra fine Marzo e inizio Aprile.

Due mesi ricchi di sorprese e nuove storie da vivere attraverso le pagine di questi romanzi. I libri di Marzo e Aprile soddisferanno certamente chi di voi ama essere coinvolto dalle proprie letture ma soprattutto chi apprezza anche le storie verosimili e vicine alla realtà quotidiana.

Articolo scritto da arita88 - Vota questo autore su Facebook:
arita88, autore dell'articolo I Libri In Uscita A Marzo E Aprile: Le Novità In Libreria
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione