Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Linee Di Nazca - Mistero Forse Svelato?


27 gennaio 2011 ore 23:03   di press  
Categoria Altro  -  Letto da 2270 persone  -  Visualizzazioni: 4134

L'affascinante mistero delle linee di Nazca, le misteriose linee tracciate sul terreno del deserto di Nazca (Perù) per circa 50 chilometri, che formano più di 800 disegni, disegnate fra il 300 a.C. e il 500 d.C. dalla popolazione dei Nazca, è sempre stato oggetto di discussioni a livello scientifico. Che senso aveva disegnare figure che non si sarebbero poi potute ammirare, visto che sono visibili solo dall'alto?

Questo mistero porta con se molti significati: c'e chi interpreta la meraviglia di Nazca come un calendario astronomico, altri raffigurazioni di cun centro di culto, o ancora figure legate agli dei o legate al culto dell'acqua (la zona è molto arida).


Sicuramente la loro costruzione implicava una conoscenza elevata della geometria in considerazione della loro perfezione con margini di errori veramente minimi. Alcune figure come la famosa figura dell'astronauta lasciano alquanto perplessi per la sua somiglianza ad un casco moderno utilizzato dai contemporanei per le missioni spazial. Anche per questo motivo l'intrigo delle linee di Nazca si è intersecato spesso con piste di atterraggio aliene e rapporti tra la popolazione di Nazca e abitanti dello spazio.

Linee Di Nazca - Mistero Forse Svelato?

Ma oltre alle teorie del mistero, della fantascienza e dell'ufologia ci sono stati anche studi che dimostrano come tali costruzioni siano state possibili senza ricorrere alle teorie fantasiose ma sicuramente degne di attenzione. Questi studi hanno dimostrato, con applicazioni reali, sul terreno che con un disegno in scala e l'utilizzo di picchetti di legno e corde annodate si otteneva un disegno uguale a quelli realizzati dagli uomini di Nazca.

Linee Di Nazca - Mistero Forse Svelato?

MIstero svelato? Forse è vero che si è dimostrata la possibilità di tali realizzazioni senza teorie misteriore e ufologiche, ma anche pur vero che non si debba escludere un velo di mistero intorno alle linee di Nazca che lasciano molte domande senza risposte ai contemporanei.

Linee Di Nazca - Mistero Forse Svelato?

Articolo scritto da press - Vota questo autore su Facebook:
press, autore dell'articolo Linee Di Nazca - Mistero Forse Svelato?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione