Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lo Streaming A Stelle E Strisce: New York


29 aprile 2011 ore 00:25   di paginiroger  
Categoria Altro  -  Letto da 432 persone  -  Visualizzazioni: 920

Capita prima o poi di andare a New York, e non per motivi professionali ma per svago o divertimento: intrattenimento. Visitando la città si potrebbe comunque notare, sopratutto per chi ama il cinema ed i film, la mancanza di videoteche tradizionali, quei punti noleggio che da un anno a questa parte stanno scomparendo anche in italia.

Si, videoteche, se ne trovano pochissime, e molto diverse da quelle dei nostri store. Negozzi di medie dimensioni ricolmi di Dvd cosi come fossero vere e proprie biblioteche. L'impressione è quello di avere di fronte tutto il materiale Home video pubblicato.


Il turista che si avventura nella grande mela, nonostante il numero elevatissimo dei suoi abitanti troverà solo 5 o sei di questi punti noleggio. A New York sono presenti anche due o tre Block Buster ma è nulla rispetto a quello che una città simile dovrebbe avere, per dare necessario bisogno alla richiesta dei film dei suoi abitanti.

Il prezzo medio del noleggio è di 2,5 dollari, in linea con il costo italiano, ma allora perche con cosi tanti abitanti ci sono cosi pochi noleggi e videoteche?
Perche il pubblico americano ama la comodità, ama lo streaming di film on-line ed ama servizi come il famoso Red Box, che fino a qualche anno fa permetteva di noleggiare film con una specie di abbonamento mensile, ritirare i dvd direttamente al postino, e renderli con la medesima tipologia di spedizione, ma che da due tre mesi a questa parte si è evoluto al noleggio on-line di contenuti in streaming, anch'esso.

Lo Streaming A Stelle E Strisce: New York

Ma gli stati uniti non sono solo New York e andando verso West con le sue grandi distese ed i parchi nazionali non si puo fare a meno di notare che dove c'è l'adsl i videonoleggio tradizionali scompaiono per dare spazio a servizi in streaming ed anche negli autogril spuntano schede prepagate che permettano di ricaricare il credito on-line, direttamente sul sito dove andremo a prelevare il film che si vuole vedere.

I pochi club nelle aree desertiche che si trovano non hanno nulla da spartire con quelli della grande mela che invece offrono servizi a 360 gradi e non solo il noleggio e la vendita di film ma come dicevamo, anche lo streaming. Questo mercato Americano fa crescere la consapevolezza che il noleggio on-line di film  è una comodità e che non solo a New York, la città che non dorme mai,  ma anche in lembi desertici della periferia, dove potrebbe essere stato girato il film "Rango", si trova un pubblico adatto all Home entertaiment digitale con fruizione in streaming.

Articolo scritto da paginiroger - Vota questo autore su Facebook:
paginiroger, autore dell'articolo Lo Streaming A Stelle E Strisce: New York
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione