Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Marchionne: La Finisse Di Disprezzare L' Italia


12 dicembre 2010 ore 12:46   di firone  
Categoria Altro  -  Letto da 340 persone  -  Visualizzazioni: 519

Lo Stato italiano, e quindi noi tutti, ha foraggiato le imprese italiane per anni. Chi più chi meno, le aziende piccole e grandi, hanno preso dei contributi statali per ovviare a crisi presunte o vere che ciclicamente si presentano nel mondo industriale. Onestamente penso che sia giusto che lo Stato, quindi noi tutti che regolarmente paghiamo le tasse, dia aiuti sotto qualsiasi forma alle imprese che danno lavoro e benessere di ritorno ai lavoratori. Di questi aiuti ne ha "approfittato" anche la Fiat, una tra le più grandi aziende italiane, e non sempre in maniera giusta.

Non è di questo che si vuole parlare ma del fatto che che adesso un signore che ha preso in mano le redini della Fiat, si possa permettere, di maltrattare quello Stato di cui facciamo tutti parte e che ha permesso alla fabbrica torinese di continuare ad andare avanti rendendola di fatto monopolista all'interno della produzione auto in Italia, parole pronunciate dalla Camusso.


Marchionne sarà sicuramente un grandissimo manager di alto livello, ma non può continuare a considerare il suo Paese e i lavoratori degli stabilimenti che lui dirige, come l' ultima ruota del carro. Riscrivere un contratto nazionale o pseudo tale, da solo senza interloquire con le forze sociali tutte, non è ammissibile e purtroppo anche l' associazione degli industriali, la Confindustria, non interviene per scongiurare rapporti sindacali tumultuosi.

Anche il Governo ha l' obbligo di intervenire in questo caso per scongiurare l' addio definitivo della Fiat dall'Italia, magari cercando di detassare le imposte alle imprese che nonostante la crisi cercano di assumere, e di conseguenza alleggerire il carico fiscale sulle buste paga.

Articolo scritto da firone - Vota questo autore su Facebook:
firone, autore dell'articolo Marchionne: La Finisse Di Disprezzare L' Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione