Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Matrimonio: Alcune Regole Per Evitare... Incidenti Diplomatici!


8 aprile 2011 ore 18:34   di acquadalsole77  
Categoria Altro  -  Letto da 385 persone  -  Visualizzazioni: 575

Non è il caso di terrorizzarsi, ma dal momento in cui sapranno del matrimonio, a quando arriveranno al ricevimento, i tuoi invitati potranno dar prova di comportamenti piuttosto sconcertanti. Forse ti verrà anche il dubbio di essere stata un pò avventata nella spedizione degli inviti. Comunque, niente panico: ecco alcuni esempi dei problemi che possono insorgere dopo aver spedito le partecipazioni e come gestirle.

Ops! Qualcuno pensa di essere stato invitato. Mettiamo che una collega di tua suocera ti abbia spedito un regalo accompagnato da un bel biglietto in cui ti dice quanto sia elettrizzata al pensiero del tuo matrimonio. Ma in realtà, non hai nessuna intenzione di invitare persone che non hai mai visto in vita tua. Che fare? Chiedi alla tua futura suocera di spiegare a questa signora che, per motivi logistici, dovete limitare il numero degli invitati e purtroppo i colleghi della suocera non potranno presenziare. Oppurem scrivile un biglietto per ringraziarla e spiegale tu la situazione.


Qualcuno conferma che verrà...portandosi dietro qualcun altro. Ormai quasi tutti sanno che se un invito è indirizzato esclusivamente a loro, non andrà esteso ad altri. Ma se hai la fortuna di avere invitato persone che ignorano queste norme di etichetta...o se ne fregano allegramente, sei un pò nei guai. Dovrai spiegare che per motivi di budget e/o logistici, non potete sforare il numero di invitati previsti (di questo chiarimento potrebbe occuparsi tua madre o la wedding planner).

Una coppia di tuoi amici si è separata..ed entrambi ti chiedono se ci sarà l'altro. Spiega loro che ti farebbe piacere averli tutti e due, ma che capirai se preferiranno declinare l'invito (soprattutto per evitare pagliacciate al buffet). Se entrambi confermano che verranno, rallegrati al pensiero di avere ospiti così maturi..e sistemali in due tavoli lontanissimi.

Il tuo amatissimo sposo ti chiede di invitare "lei". La risposta spetta unicamente a te e alla tua magnanimità. Magari dipenderà anche dal fatto che il tuo fidanzato tolleri o no l'idea di avere "lui" tra i piedi quel giorno.

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Matrimonio: Alcune Regole Per Evitare... Incidenti Diplomatici!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Bell'articolo, assolutamente politically correct e utilissimo. In effetti quando ci si sposa l'incidente diplomatico è dietro l'angolo... e questi tuoi consigli sono davvero utili. 5 stelle a te e complimenti! :-)

Inserito 10 aprile 2011 ore 11:15
 

Grazie! Sono davvero contenta ti sia piaciuto il mio articolo...sto organizzando il mio matrimonio e scrivo - almeno ci provo - per esperienza!! ;-)

Inserito 10 aprile 2011 ore 12:02
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione