Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mela Vs Apple


3 ottobre 2010 ore 16:18   di temporale  
Categoria Altro  -  Letto da 399 persone  -  Visualizzazioni: 694

Potreste pensare: ma guarda che tipo, usa una delle parole più cercate e più cliccate dai navigatori della rete e poi si presenta parlando di mela piuttosto che di Apple, l'azienda informatica forse più apprezzata dell'intero pianeta.

Bè apprezzare la Apple per le sue qualità a livello hardware e software e poi non apprezzare la mela come l'alimento più salutare che si conosca è un sacrilegio. Pertanto, visto che l'Apple forse è conosciuta dalla nuova generazione più di una mela, vi parlo di quest'ultima senza remore alcuno, considerando che la vostra lettura possa finire anche su quest'ultima parola.


Cosa rende una mela speciale più di ogni altra frutta conosciuta? Ve lo siete mai chiesto quanto è vero il detto una mela al giorno toglie il medico di torno? E' la pura verità! Le mele hanno proprietà che nessun altra frutta possiede ed i suoi benefici sono stati dimostrati fin dall'antichità. Mangiando altra frutta si possono ottenere i singoli benefici della mela, ma essa è l'unico frutto che li racchiude tutti contemporaneamente.

Mela Vs Apple
Uno studio italiano pubblicato su Annals of Oncology ha dimostrato che chi consuma mele con regolarità riduce notevolmente il rischio di tumore grazie alla ricchezza di polifenoli, antiossidanti naturali, che producono un effetto protettivo.

La mela previene malattie cardiache, aggiusta i valori del colesterolo, previene la carie, protegge dalle malattie cerebrali, fa bene ai polmoni. Non contiene grassi nè proteine, ha pochissimi zuccheri e calorie, ed è ricchissima di sali minerali e vitamine. Inoltre, la mela mangiata cotta è un ottimo rimedio contro la stipsi, invece cruda ha un'azione astringente e digestiva. Se mangiata a fine pasto pulisce i denti e massaggia le gengive, grazie alle fibre e al contenuto di acido ossalico.

La mela dal punto di vista nutrizionale è un frutto completo e le sue molteplici proprietà giustificano l'attenzione dedicata ad essa che contribuisce a ridare giovinezza ai tessuti e a mantenere un generale benessere fisico.
Viva la mela, ma anche l'Apple!

Articolo scritto da temporale - Vota questo autore su Facebook:
temporale, autore dell'articolo Mela Vs Apple
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione