Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mi Faccio L'iphone 4 Cinese. Dove? Sul Sito Cinese


31 agosto 2010 ore 23:51   di kirikou  
Categoria Altro  -  Letto da 3921 persone  -  Visualizzazioni: 6391

Molte persone sono interessate all'acquisto di cellulari su negozi online cinesi. Alcuni di questi sono veramente professionali con ottima varietà di prodotti e con ottima navigabilità del sito.
Ho acquistato di recente con soli 80 euro una copia dell'iphone 4 dal nome E9000 sul sito solomobi. E'stata più una prova che altro, visto che il telefono l'avevo, ma devo dire che sono rimasto sorpreso favorevolmente di questo clone a dir poco ottimo.

Sebbene il telefono abbia meno funzioni rispetto all'originale è identico nel design e nei materiali e sfido chiunque ad accorgersi della sua non originalità. Ma parliamo pure di funzioni. Vi sembra poco avere al prezzo di soli 80 euro più 25 di spese un telefono che vi permette di navigare su internet WIFI, che possiede due fotocamere e l'alloggiamento per due sim card? E ancora la radio, Java 2.o, l'ebook reader, il lettore mp3 e mp4, facebook, il lettor pdf, gmaps e tanto ancora.


Fino a qualche tempo fa la traduzione dell'italiano era da far mettere le mani nei capelli ma ora le cose sono cambiate e anche la traduzione è ottima.
Una nota particolare va fatta per lo schermo. In relazione allo scorrimento di quattro pagine e alla navigazione nei menù, è da mettere in risalto la buona qualità del touch-screen, finalmente pienamente rispondente al tocco, oltreché preciso e fluido.

Mi Faccio L'iphone 4 Cinese. Dove? Sul Sito Cinese

Lati negativi? Si ce ne sono ma ne vale la pena lo stesso. I giochi ci sono ma in lingua cinese e bisogna andare a naso per attivarli. Il referente è in Cina quindi le spese di spedizione sono piuttosto elevate e comunque mai inferiori ai 25 euro per l'acquisto di un pezzo e in aumento di 10 euro per ogni pezzo in più.
Inoltre la lingua d'obbligo per lo scambio di email è solo l'inglese.

Il sito dove ho acquistato si chiama solomobi e come dicevo in apertura è piuttosto buono dal punto di vista della navigazione, con una vasta scelta di prodotti (soprattutto cellulari ma anche ipad), con la conversione della valuta diretta in euro. Il prezzo del trasporto viene comunicato via email perchè varia a seconda del contenuto dell'ordine. L'articolo arriva con uno dei più noti spedizionieri mondiali a scelta in un tempo di 3-5 giorni se effettuato alla posta con moneygram.

Articolo scritto da kirikou - Vota questo autore su Facebook:
kirikou, autore dell'articolo Mi Faccio L'iphone 4 Cinese. Dove? Sul Sito Cinese
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Mauro
    #1 Mauro

Attualmente sto lavorando in Cina (Xiamen) e ho visto e toccato con mano tante copie dell' Iphone4 ma non c e' nessun paragone con l' originale,i materiali sono scadenti,la sensibilita' dello schermo e' molto scarsa.Di recente avevo anche comprato un clone dell' Iphone3 e me ne sono sbarazzato subito.L' apple e' costosa ma i prodotti cinesi sono scadenti/mediocri.Per favore non venirmi a dire che il clone iphone4 e' un buon prodotto!!!!Ho visto,provato l' iphone4 originale e ti posso dire che non ci puo nemmeno essere un paragone vista la grossissima differenza di qualita'.

Inserito 1 settembre 2010 ore 13:20
 

Gentile Mauro io mi sono riferito ad un modello in particolare e ad un negozio online specifico. Tu parli di tante copie ma non specifici i modelli. Io ti assicuro che il telefono che possiedo con un prezzo finito di 105 euro ha un rapporto qualità prezzo molto elevato rispetto a quello che puoi acquistare qui in Italia con quella cifra. Nell'articolo non ho assolutamente approfondito alcun paragone di carattere funzionale con l'iphone originale ma ho semplicemente detto che il modello di cellulare cui parlo ha una serie di funzioni veramente ragguardevoli e di comune interesse.

Inserito 1 settembre 2010 ore 16:25
 
  • jonny
    #3 jonny

caro kirikou io non mi trovo d'accordo con tè riguardo a quello che dici dell'iphone4,è vero che hanno migliorato il dizionario ma il touch-screen non è migliorato tantissimo dall'iphone 3,( poi se ha la stessa durata ....).Pure la carica della batteria non dura più di un giorno chiamando solamente 20-30 min e qualche messaggio,in ogni caso ognuno è lbero di fare cio che vuole,ed io per questi soldi mi compro un modello di telefono anche se non touch-screen di una qualita migliore .

Inserito 2 settembre 2010 ore 16:32
 

Jonny questo telefono l'ho acquistato di recente quindi sulla durata non ti posso dire nulla di preciso, però posso dirti che un parente e un conoscente hanno già acquistato sul sito da me indicato più di una volta con soddisfazione anche in merito alla durata (due anni e il telefono è stato dismesso solo per smarrimento del cavo caricabatteria). Riguardo alle batterie (ne vengono fornite due)ti assicuro che, sempre con l'esperienza delle persone conosciute appena citate, la seconda non è stata neanche spacchettata, tanto è stata soddisfacente la prima. Il fatto che devi ricaricarla dipende effettivamente dall'uso ma credo che sia più importante la durata sul lungo termine che non sul breve. Sul touch screen neanche sono d'accordo: è assolutamente di buon livello. Riguardo il fatto di fare quel che si vuole quello è certo, come è anche certo che questo telefono ha l'enorme vantaggio di essere per tutte le tasche, mentre l'iphone originale non lo è di certo. Stiamo anche paragonando un telefono da 80 euro con uno da 700, non dimentichiamolo.

Inserito 2 settembre 2010 ore 17:19
 
  • DAVIDE
    #5 DAVIDE

VORREI DEI CIARIMENTI RIGUARDO IL COLLEGAMENTO A INTERNET

Inserito 8 febbraio 2012 ore 17:45
 
  • kirikou
    #6 kirikou

il collegamento a internet è obiettivamento lento

Inserito 8 febbraio 2012 ore 17:55
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione