Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mimmo Carrieri: Un Encomiabile Ambientalista


30 marzo 2012 ore 23:56   di hank  
Categoria Altro  -  Letto da 660 persone  -  Visualizzazioni: 1194

In Italia i partiti politici e le istituzioni non affrontano adeguatamente le problematiche ambientali. Sensibilizzare la politica a considerare con maggior serietà questo delicato argomento, significa non soltanto tutelare la natura e la salute, ma vuol dire anche tutelare il diritto al lavoro e sottrarre proventi alle organizzazioni malavitose che fanno affari e speculano sullo smaltimento dei rifiuti, la costruzione degli inceneritori ecc.

Purtroppo, in Italia, non ci sono movimenti ambientalisti in grado di condizionare la politica dei grandi partiti; questo perchè non ci sono leaders disposti a creare una forza politica che cambi o perlomeno cerchi di cambiare le cose nel nostro paese. Allo stato attuale, la spinta ad una maggiore attenzione verso le tematiche legate all' ambiente e alla salvaguardia del territorio non può che provenire dal basso,


dalla gente comune, che con grande responsabilità e senso civico, è disposta anche a mettere a repentaglio la propria vita pur di denunciare i soprusi perpretati, da gente senza scrupoli, ai danni della natura. E' il caso del signor Mimmo Carrieri, ex contabile in pensione residente a Sava, in provincia di Taranto, che si aggira da solo per paesi e campagne in cerca di scempi ambientali da denunciare alle forze dell' ordine.

Mimmo Carrieri: Un Encomiabile Ambientalista

Grazie alla sua quotidiana attività di perlustrazione del territorio, questo sceriffo ambientale ha consentito ai carabinieri, alla guardia forestale e alla guardia di finanza locale, di avviare inchieste e intervenire contro chi sversa abusivamente nei terreni altrui, tra ulivi e ortaggi, materiali e sostanze pericolose come l' amianto e gli scarti industriali. Un esempiio da seguire quindi, quello di questo encomiabile ambientalista che si trova spesso ad agire tra l' indifferenza dei suoi concittadini.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Mimmo Carrieri: Un Encomiabile Ambientalista
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione