Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mini Ufo Precipita A Padova


14 settembre 2011 ore 11:43   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 1024 persone  -  Visualizzazioni: 1893

Sabato notte Girolamo Visentin, idraulico di Piove di Sacco - in provincia di Padova - stava rientrando a casa da una festa quando, sceso dall'auto per chiudere il garage, la sua attenzione è stata catturata da una luce abbagliante nel cielo notturno, a pochi metri di altezza. Lo strano oggetto volante ha disegnato un arco in cielo, per poi precipitare e schiantarsi a terra nell'orto del suo vicino di casa.

"Era una piccola sfera luminosissima - ha raccontato Visentin - di circa dieci centimetri di diametro. Era tutta verde e contornata di giallo, di una luminosità incredibile. Stavo chiudendo la porta del garage quando l'ho vista e nell'aria ho sentito un odore molto strano, non di bruciato ma acre. Sul momento ho pensato a un fuoco d'artificio, ma erano le tre di notte e tutto attorno c'erano buio e silenzio".


Cosa può essere questo strano, piccolo ovni? Visentin non sa darsi una risposta e, aggiunge, "Mi ha colpito il fatto che la sfera luminosa non sia precipitata verticalmente, ma anzi ha percorso una traiettoria quasi orizzontale prima di andarsi a schiantare con una curva nel giardino del mio vicino".

Proprio per cercare di trovare una spiegazione razionale allo strano fenomeno, Visentin il giorno seguente ha suonato il campanello del signor Pelizza, il suo vicino di casa, e gli ha raccontato l'accaduto: i due sono andati insieme nell'orto, nel punto in cui sarebbe caduta la palla di luce verde, ed hanno trovato un mucchietto di cenere.

Mini Ufo Precipita A Padova

"In mattinata ero passato ad annaffiare - ha raccontato Ulderico Pelizza - e probabilmente, senza accorgermente, ho anche calpesato quello che si trovava a terra, non sapendo niente di tutta questa storia. In effetti non è che sia rimasto granchè - ha aggiunto, mostrando a terra i pezzetti inceneriti - Però sono sicuro che prima di sabato notte qui non c'era niente di strano", conclude, avvalorando il racconto del suo vicino, testimone oculare dello schianto.

I due si chiedono cosa potesse essere quel mini ufo precipitato in un giardino di Piove di Sacco: un asteroide? Un meteorite? Un frammento di qualche corpo celeste, magari sfuggito dalla coda di una cometa ed entrato nell'atmosfera terrestre? Domande che, al momento, non hanno risposta.

Mini Ufo Precipita A Padova I resti del mini ufo di Piove di Sacco, fotografati da "Il Mattino di Padova"

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Mini Ufo Precipita A Padova
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

dal colore, traiettoria e residui sembrerebbe proprio un "bolide", inusuale comunque il reperimento di residui... da portare imeediatamente ad analizzare! Brava, nonostante la mia profonda attenzione a queste tematiche , questa storia mi è sfuggita...

Inserito 14 settembre 2011 ore 11:49
 

Grazie David :-)

Inserito 14 settembre 2011 ore 14:25
 
  • Davide
    #3 Davide

Stasera ho visto anche io la stessa cosa. Era verde e abbagliante. Quando è esplosa era ancora più luminosa ed ha fatto fumo senza alcun rumore. Dopo si sentiva un forte odore di bruciato.

Inserito 13 maggio 2014 ore 23:31
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione